Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aiuto! qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? ho dei dubbi sulla moneta qui riportata le informazioni che posso darvi è che il metallo è bronzo, il diametro è di mm 33 spero che dalle foto sia riconoscibile comunque al d/ AVITELLIUSGERMAN...AUGPMTR al r/ SC credo sia un sesterzio di vitellio anche se sul catalogo cohen non ne ho trovato uno uguale, ho dei dubbi però che vengono dal bordo, invio una foto anche di questo grazie

Inviato

A giudicare dalla foto direi che si tratta di un falso moderno con patina e cancro simulati, una vista nitida del bordo aiuterebbe, comunque il modellato appare troppo "sfumato" e la superficie del campo decisamente porosa, ciò mi fa pensare che sia stato prodotto per fusione.

Cosa nel bordo non ti convince? Prova almeno a descriverlo.

Inviato

Falsa, direi fusione, assenza di dettaglio e di rilievi.

Inviato

le foto fanno feramente pena (senza offesa) non sono nitide e stabilirne l'autenticità è veramente difficile... anche se così di primo acchitto non convince neanche me

Inviato

Le foto sarannao brutte ma il ritratto di Vitellio... :(

Purtroppo penso che al 99 % sia un falso.

Inviato
Le foto sarannao brutte ma il ritratto di Vitellio... :(

Purtroppo penso che al 99 % sia un falso.

152168[/snapback]

per me che me ne intendo moto meno di altri una foto poco chiara serve a poco, mi sembra falsa, ma con una foto più chiara potrebbe diventare una certezza e dico potrebbe perchè non me ne intendo più di tanto

Inviato

grazie a tutti, dicevo del bordo perchè in un punto (quello della foto che non si vede bene) è quasi piatta come potrebbe essere una moneta moderna, in un altro punto invece (sempre del bordo) c'è una sporgenza che mi fa pensare alla bavatura del canale di fusione, dal vivo poi si nota molto la porosità sul campo e sul volto del "povero" vitellio!

Inviato
grazie a tutti, dicevo del bordo perchè in un punto (quello della foto che non si vede bene) è quasi piatta come potrebbe essere una moneta moderna, in un altro punto invece (sempre del bordo) c'è una sporgenza che mi fa pensare alla bavatura del canale di fusione, dal vivo poi si nota molto la porosità sul campo e sul volto del "povero" vitellio!

Allora non ci sono più dubbi: falsa al 110%, ottenuta per fusione :(

Inviato

fusione,vedo bordi rialzati

Inviato

non so voi ma quando una moneta mi viene data per buona e scopro (data la mia pochissima esperienza) che è un falso provo un certo piacere!! :D :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.