Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

la moneta non e' ancora mia ma intendo prenderla

che ne pensate? (foto venditore)

saluti, max

post-35688-0-50012600-1432135520.jpg

post-35688-0-26648000-1432135535.jpg


Inviato

Moneta che è stata pulita ma in conservazione spl/spl+


Inviato

grazie @@andme, sono daccordo anch'io sulla pulizia. dici che allo spl ci arriva?


Inviato

@@contemax67

per me non arriva ...ma per un niente però, primo la pulizia oltre ai segnetti sui fondi, secondo corona non definita per ritenerla splendida, comunque ha dei bordi fenomenali e rilievi diciamo da SPL. 

Per me qSPL.

Awards

Inviato

grazie @@nando12, alla fine ho deciso di prenderla comunque


Inviato

grazie @@nando12, alla fine ho deciso di prenderla comunque

Hai fatto bene   :clapping:  ha me questa piace tanto :good: ....prezzo permettendo. :hi:

Awards

Inviato

@@nando12

3,52 praticamente costa piu' la spedizione che il resto


Inviato (modificato)

@@contemax67 purtroppo la pulizia ha lasciato segni pesanti, per me è Bb/Spl. Sempre da vedere in mano.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

si i rilievi sono da spl e oltre, ovviamente la pulizia purtroppo la penalizza


Inviato

@@contemax67 Ciao,rilievi da Spl ma purtroppo pulita,comunque resta gradevole,complimenti

Awards

Inviato

Con tutto il rispetto, lo SPL è tutta altra cosa. La moneta è stata pesantemente pulita, talmente a fondo da intaccare i rilievi, quindi parlare di SPL è davvero fuori luogo. Guardate i rilievi della legenda al rovescio, sono tutti arrotondati a causa appunto della pulizia aggressiva (e non sto nemmeno a valutare tutti i segnetti, che già da soli sarebbero incompatibili con uno SPL).

Mi spiace dirlo, ma non andiamo oltre al BB... d'altronde citando qualcuno che la sapeva lunga, cosa sia la moneta "lo dice il prezzo", se è stata pagata 3,52 è perchè quello è il suo valore.

  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ciò che stona in questa moneta non sarebbero i rilievi che sono superiori al classico BB,basta guardare la perlinatura a tratti intatta,  ma è la pulizia invasiva fatta.....

 

Sono stati fatti danni che abbassano lo stato generale della moneta...abbassano il valore e l'appeal in generale....

 

Dopo però.... criticare il buon @@contemax67 per una spesa da 3,52 € sarebbe sbagliato.....

Modificato da lele300

Inviato

egregio sig. @@Paolino67, le volevo ricordare che mi sono limitato solo a chiedere agli amici del forum pareri sulla conservazione della moneta. aldila' del bassissimo costo, che ho subito ammesso,  l'ho presa perche' a me e' piaciuta. non vedo perche' si debbano sempre fare allusioni su cose che, onestamente, non esistono. chi e' che la sa lunga, se si riferisce a me io son qui per imparare e me lo permetta, con questi simili post io non imparo assolutamente nulla.

detto questo, la saluto cordialmente

max


Supporter
Inviato

egregio sig. @@Paolino67, le volevo ricordare che mi sono limitato solo a chiedere agli amici del forum pareri sulla conservazione della moneta. aldila' del bassissimo costo, che ho subito ammesso,  l'ho presa perche' a me e' piaciuta. non vedo perche' si debbano sempre fare allusioni su cose che, onestamente, non esistono. chi e' che la sa lunga, se si riferisce a me io son qui per imparare e me lo permetta, con questi simili post io non imparo assolutamente nulla.

detto questo, la saluto cordialmente

max

@@contemax67

Il "chi è che la sa lunga" non è riferito a te, quindi non risentirti per le parole di Paolino che invece ha da insegnare a tutti noi.

Saluti Marfir


Inviato

comunque @@Marfir, non per fare polemica, e non ho nulla contro nessuno, anzi, sono una persona assai modesta ed ho considerazione di tutti. colleziono regno d'italia da anni e quando chiedo un parere su una mia moneta lo faccio per confrontare i pareri degli amici/utenti con i miei. cio' al fine di verificare se il mio metro di valutazione e' simile o si avvicina a quello di chi ne capisce piu'. a proposito di questa moneta io non ho chiesto a nessuno "che valore ha?"  non lucro e non commercio monete sono solo un collezionista. ho detto semplicemente che mi sarebbe piaciuto avere pareri e basta. tutto il resto va da se

saluti

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@contemax67

Sì sono d'accordo, ma devi capire che gli utenti più esperti come Paolino67 e pochi altri, quando danno una risposta al tuo post lo fanno per metterti in guardia da possibili acquisti sbagliati, non certo per denigrare o sparare a zero sulla conservazione della moneta.

Chiaramente non è questo il caso dato il basso costo dell'acquisto.

Saluti e buone monete.

Marfir


Inviato (modificato)

intervengo e vorrei dare un mio modestissimo parere.

La moneta è stata pulita maldestramente e questo, a prescindere dalla conservazione, la penalizza non poco.

Hai chiesto un parere?............benissimo, qualcuno l' ha definita addirittura oltre lo SPL, la maggioranza se tenuta al di sotto e il buon Paolino ha detto la sua rispetto all' intervento che la valuta in alta conservazione.

Sono concorde che la moneta non arriva minimamente allo SPL, io te la chiuderei BB+, vista l' invasiva pulitura.

Poi, l' amico che l' ha acquistata, spendendo poco e se è soddisfatto dell' acquisto, và bene per tutti.

Scusatemi.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

chi e' che la sa lunga, se si riferisce a me

 

Ma tu non c'entri nulla!

La mia è una citazione (che chi mi legge da tempo sa mi piace spesso ripetere) presa pari pari da un personaggio che diversi anni fa, quando ero un pivello, incontrai ad un convegno; aveva un banchetto dove metteva in vendita tra le varie cose un 5 lire del 1956 in conservazione quasi perfetta, prezzandolo 100 Euro. Alla mia (ingenua) domanda se la moneta fosse originale, mi rispose "lo dice il prezzo", battuta che da allora mi è rimasta in mente e mai più dimenticherò, perchè quelle poche parole mi hanno insegnato molte cose.

Per quanto riguarda la tua moneta lungi da me disprezzarla, visto che io colleziono ruzziche ben peggiori pagandole pure cifre esagerate. Semplicemente contesto alcune valutazioni ottimistiche che sono state espresse sulla conservazione, e altrettanto semplicemente ho sottolineato che se è stata pagata così poco c'è il suo perchè.

 

P.S.

Facciamo anche attenzione a dare sempre contro a chi va fuori dal coro delle tendenze più recenti del forum, ossia "bella moneta", "gradevolissima", "grande acquisto" e così via. Il forum ultimamente ha perso molti grandi esperti che, per carità, avevano probabilmente un caratteraccio e a volte usavano metodi poco gradevoli, ma dai quali i neofiti avevano solo da imparare. Per quel che mi riguarda credo che se una moneta ha dei "problemI", questi vadano sottolineati, non è certo con il buonismo a tutti i costi che si fa crescere la gente. Poi, se l'obiettivo non è crescere ma avere solamente persone che diano la loro approvazione allora basta specificarlo, così evito direttamente di rispondere.

  • Mi piace 6

Inviato (modificato)

@@contemax67 Ciao max

Anche per me la moneta e' al massimo un bb+.

Un giorno un grande perito mi disse che quel che penalizza di piu' di una moneta sono i segni di spazzolatura, meglio una moneta piu' usurata ma integra.

Da allora e' la prima cosa che guardo in una moneta.

Salutoni

Modificato da tognon
  • Mi piace 1

Inviato

scusami @@Paolino67 ho frainteso come uno sciocco le tue parole. poiche' ritengo che i tuoi interventi  potranno soltanto migliorare  quelle che sono le mie attuali nozioni, ti chiedo di intervenire sempre ai miei topic, se ne avrai voglia, a me potra' fare solo piacere. un saluto affettuoso, Max e scusami ancora per il fraintendimento


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.