Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi V.E. II - 1861 -B- R2

Secondo voi com'è conservata?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti i gentili utenti di lamoneta, vorrei sapere secondo il vostro parere qual'è lo stato di conservazione di questa moneta del regno, piuttosto rara (R2 come già saprete) ma non conservata in maniera ottima.

Gigante N° 102 -senza firma incisore

Quanto spendereste voi per questa?

GRAZIE A TUTTI!

P.S.

La patina ha un bel colore verde scuro, anche se ha delle piccole imperfezioni e un paio di graffi anche.

Tenete conto che i difetti sono accentuati dalla scansione :)

5cenveiir2gm5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MB secondo me (ma perchè non inserite le conservazioni intermedie?)

Come prezzo da pagare direi sotto i 25€.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti era meglio che le inserivo, ma ormai... :)

A così poco?

Sono sorpreso, pensavo molto di più, xchè sul gigante la da a prezzi elevati:

BB 210

SPL 510

FDC 1550

ovvimente a conservazioni + alte, cmq un MB/qMB pensavo sempre sui 100 euro, beh buono a sapersi :)

Grazie a tutti!

Arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è quasi mb, il bordo al rovescio è inesistente :-), è molto usurata anche se rara credo sui 10/20 euro, io ho un 10 lire 1867 .OM. in mb/bb pagata 2,50 euro, i prezzi per le basse conservazioni sono eccessivamente gonfiati dai cataloghi per questo tipo di monete, che hanno un mercato molto ristretto e in alta conservazione se ti fai un giro (per ebay ad esempio), vedrai che non realizzano mai più del 40%/50% del prezzo di catalogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato Mb , il catalogo Gigante 2007 riporta in tale conservazione 130 euro

Piu' realisticamente direi sui 30-40 euro

151921[/snapback]

Direi lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato MB, perchè qMB non c'era (peccato per parte del retro così consumato)

A parte le quotazioni Gigante direi 30 euro senza problemi

Ciao ;)

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay i BB vanno via a prezzi attorno ai 90-100€. Sulle monete in rame lo scalino MB-BB deprezza la moneta in maniera molto più drastica di quanto non dicano i cataloghi. Io ho acquistato un MB/BB un paio di anni fa e l'ho pagato 25€ (tra l'altro era anche in lotto con altre 3 prezzi da 5 cent di annate/zecche comuni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le numerose opinioni, mi sono fatto un idea del prezzo che può valere questa moneta, molte grazie! :)

E si, in effetti da BB a MB probabilmente scendono di molto le quotazioni :)

Grazie ancora a tutti la prossima volta mi ricorderò d'inserire le conservazioni intermedie :D

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha segni di corosione oltre ad essere usurata moltissimo.

Non credo possa arrivare a più di un B/MB, forse meno.

Tutta la monetazione dall'Unità in poi la valutazione di conservazione è molto più severa che per i Pre Unità.Questo perche i modi di coniazioni erano molto più precisi.

Scusate i miei termini autoditatti! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.