Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ,

oggi ho cercato di esaminare attentamente questa moneta ,

su internet si dice di tutto...

peso circa 22 grammi -  diametro 22 mm - spessore circa 2,2 mm

qualcuno mi saprebbe dire esattamente di cosa si tratta?

Grazie mille

post-41995-0-08773700-1432112226_thumb.j

post-41995-0-68443200-1432112232_thumb.j

Inviato (modificato)

è una moneta da 8 reales  di Filippo V  per il Messico   sigla F corrisponde a  Francisco de la Pena y Flores -  ma la tua penso concretamente che sia una riproduzione - il peso e il diametro non concordano e presumibilmente  sarà ferromagnetica....  le misure dovrebbero essere  diametro 40 mm peso corca 27 gr. 

Modificato da profausto

• 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti ,

è da un po che non ci si vede , purtroppo sono stato preso da alcuni problemi di salute ,

purtroppo il giorno che ho postato questa moneta forse ero preso da altro ,

@@profausto non me ne voglia , forse la bilancia aveva problemi , l'ho pesata adesso e vedo

che pesa 3,55 grammi , è possibile questa cosa?

Grazie mille in anticipo

Inviato

ciao @@nikylmb... spero risolti i tuoi problemi, ....  per quanto riguarda la moneta, il peso dovrebbe essere di  circa 27 grammi...

se la tua è di grammi  3,55, cio' è una conferma che si tratta di una riproduzione... :whome:

• Mi piace 1

Inviato

ciao @@nikylmb... spero risolti i tuoi problemi, ....  per quanto riguarda la moneta, il peso dovrebbe essere di  circa 27 grammi...

se la tua è di grammi  3,55, cio' è una conferma che si tratta di una riproduzione... :whome:

quindi nessuna possibilità che esista altro che non sia una riproduzione

Grazie mille

Gentilissimo come sempre

Supporter
Inviato

Avevo questa moneta in ferro durante le elementari, stiamo quindi parlando purtroppo di più di 45 anni fa....
Ero contentissimo di possederla... pensavo fosse originale e dicevo tra me e me: "Ha più di 240 anni!" (a quel tempo naturalmente... ora ne ha quasi 285).
Vedo che ogni tanto viene postato questo link riguardo le "monete carrarmato perugina"

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Anche questa appartiene a quella serie, vedo che in quella pagina web manca.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ne ho una simile probabilmente o sicuramente se metti una calamità non avrai più dubbi e si attaccherà... secondo me ci sono elementi ferrosi quindi non cè dubbio che sia falsa..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.