Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' appena arrivata un'altra "caramellina" di rame. Attendo i vostri commenti.

post-28101-0-65807600-1432055779.jpgpost-28101-0-86921900-1432055789.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Gran bella "caramellina" @@claudioc47. Complimenti :) Per curiosità, sul Dritto tra L ed E c'è un piccolo foro o la foto mi trae in inganno?

• Mi piace 1

Inviato

@@visroboris L'ho notato anch'io, ma non è un foro sembra un cerchietto leggermente ossidato, se noti cd n'è uno anche sulla E. Stasera lo voglio guardare al microscopio.

Awards

Inviato

@@claudioc47

se non è FDC ci manca veramente un niente per farla arrivare, complimenti per la nuova arrivata, vedo che ti mancava un pò di rosso nella tua collezione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per me qfdc, ma io sono notoriamente un po' generoso, anzi mi correggo fdc rame rosso.

E adesso vai con le stroncature.

Ciao

• Mi piace 2

Inviato

Sinceri complimenti,

del segno dopo la E non mi preoccuperei, , darei una passatina di cotton fiocco sulla prima , che pare chiaramente un principio di  cancro del rame

Bella bella bella

da non cambiare piu

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

@@claudioc47 bellissima monetina

Mi trovo d'accordo sul tuo giudizio di valutazione.

Adoro le monete in rame di Vittorio Emanuele II

Questa è da chiudere subito in bustina d'acetato o capsula.

Complimenti :hi:

• Mi piace 1

Inviato

Non trovo nulla che non mi faccia pensare ad un FDC

Penso che in mano la moneta abbia un aspetto migliore che il foto.

Renato

Inviato

Sembra forte Claudio!

Se poi FDC o qFDC/FDC o qFDC, lo si vede in mano dai.

Intanto complimenti per le foto :D

Awards

Inviato

@@Monetaio grazie Pino. Questa volta con solo quattro scatti sono venute fuori le foto giuste, stò migliorando! Purtroppo non te la posso portare a Verona, la vedrai ad un prossimo convegno.

Awards

Inviato

Per me qfdc, ma io sono notoriamente un po' generoso, anzi mi correggo fdc rame rosso.

E adesso vai con le stroncature.

Ciao

@@tognon intervento troppo forte.....

ogni tanto dovrebbero di più con lo stesso tono..... :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Saluti

Inviato

@@claudioc47 è meglio la bustina di acetato che la capsula? grazie

Ormai è risaputo che io sono contrario alla sigillatura delle monete. Però per evitare che il rame diventi scuro ho preferito l'acetato e penso che lo farò sotto vuoto (tipo surgelati!) così non dovrebbe cambiare colore. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dimenticavo....un giudizio questa piccola chicca lo merita....

Quando vedo una ramatura così forte, un assoluta mancanza di minimi segni o colpetti.....per me c'è tutto.....

dopo però, come giustamente dice un apprezzato operatore del settore come @@Monetaio, che sia QFDC o FDC ha poca importanza.....e tanti invece si scontrano per 1/4, 1/8  di punto...... :unknw:  :unknw:  :unknw:

Saluti

Inviato

Mettila in una bustina di acetato, ripiegala e lasciala nel monetiere, le capsule non sono poi così belle da vedere.

YJw5nf3.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Un esemplare magnifico...FDC senza patemi a mio avviso, anche tenuto conto delle tecniche di coniazione dell'epoca...in alta conservazione la "Stella d'Italia" fa un gran bell'effetto...;)

Inviato (modificato)

grazie per il parere @@claudioc47 @@renato

ieri ho preso un 10 centesimi impero in rame rossissimo, non mi sembra lucidata, quindi volevo sapere come conservarla al meglio. ha dei segni sul R ma è veramente impressionante il colore del rame.

un saluto.

Modificato da Lay11

Inviato

@@claudioc47 Complimenti,gran bel tondello,per me quel puntino è ossidazione  :hi:

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.