Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@patina dipende tutto dall'effettivo grado di conservazione. Considerando che il Gigante la quota 950€ in Spl e 4000€ in Fdc, come vedi la forchetta è molto ampia, basta sostare un quarto di punto e ti spellano.

Awards

Inviato

@@nando12 pulizia non mi sembra proprio. Forse potrebbero avergli fatto un bagnetto, ma se anche così fosse dalle foto non mi sembra siano rimaste tracce. E' sicuramente una moneta da esaminare con attenzione visto il valore.

Awards

Inviato

@@nando12 pulizia non mi sembra proprio. Forse potrebbero avergli fatto un bagnetto, ma se anche così fosse dalle foto non mi sembra siano rimaste tracce. E' sicuramente una moneta da esaminare con attenzione visto il valore.

Anche se bagnetto per me è sempre una pulizia che influisce sulla valutazione della moneta.

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 se non lascia segni evidenti non può influire sul grading. Ho fatto un rapido giro per le valutazioni e si va dai 660€ per lo Spl ai 3000 per il Fdc. Ci sono state aggiudicazioni di 800€ per uno Spl+, 2500€ per un qFdc e 3600€ per un Fdc. @@patina non so a quanto te la sei aggiudicata, ma è una bella moneta.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Magari se gli fa piacere c'è lo farà sapere :)

Awards

Inviato

Forse è una variante rara, perché dal titolo è un' «Acquila» e non un' «Aquila» come tutte le altre, forse è colpa della fotografia, ma per me non va tanto oltre il BB, diciamo un buon BB. Vedo usura di una certa importanza sia al diritto che al rovescio e la più totale mancanza di lustro, che in uno SPL dovrebbe pure appalesarsi. Ma, ripeto, andrebbe vista in mano e senza «cq».

• Mi piace 2

Inviato

Come conservazione sul qSPL , qualcosa in meno del giudizio di InASTA

• Mi piace 1

Inviato

Un collega commerciante ha acquistato settimana scorsa una liretta del '5 SPL (piena e vera) a 700€.
Quindi, collezionisti che la pagano 150€ o 500€ in pari conservazione, diciamo che la vedo difficile, anche se non impossibile.

Per la moneta in oggetto per me é Impossibile giudicarne lo stato di conservazione da queste foto che, avendo luce diretta sui campi, mi impedisce la valutazione di eventuali segni di spazzolatura e riconoscimento di lustro presente. Dai rilievi, che sono l'unica cosa che si vede assieme al bordo, per me potrebbe essere sia un bel BB che un qSPL.

Comunque sia, se proviene da asta rinomata, si fa presto a saperne la reale conservazione: basta sapere il prezzo pagato. ;)

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

del

Modificato da patina

Inviato (modificato)

del

Modificato da patina

Inviato

@@patina

tutto sommato sei quasi in linea, ahh.... complimenti per la new entry.

Awards

Inviato

A me non pare proprio SPL, soprattutto il D

Inviato (modificato)

del

Modificato da patina

Inviato

@@nando12

Ho letto solo ora questa divertente discussione e ho capito che devi lasciare perdere il lambrusco e dedicarti all'acqua minerale.

:D :D :D

Ciaoooooooo

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12

Ho letto solo ora questa divertente discussione e ho capito che devi lasciare perdere il lambrusco e dedicarti all'acqua minerale.

:D :D :D

Ciaoooooooo

Infatti devo anche evitare di avere invitati a casa, perchè bevo solo quando ci sono loro.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

in tutta onesta, la mia valutazione personale, guardando in special modo il dritto, l'usura sui capelli e sul baffo, è intorno al bb/spl, per me lo splendido implica molta meno usura.

Modificato da azaad

Inviato (modificato)

del

Modificato da patina

Inviato

@@patina fai così , appena ti arriva , rifai le foto e vediamo con calma ;)

Inviato (modificato)

del

Modificato da patina

Inviato

@@patina vai nella sezione "Conservazione, restauro e fotografia" c'è una praticissima guida alla fotografia fatta da Il*Numismatico, segui le istruzioni e vedrai che le foto verranno bene. Ovviamente devi usare almeno una digitale compatta e non il telefonino od il tablet.

Awards

Inviato

In ogni caso se ascoltassi i pareri di tutti non acquisterei niente!

Inviato (modificato)

del

Modificato da patina

Inviato (modificato)

del

Modificato da patina

Supporter
Inviato

@@patina ho corretto il post precedente, chiedo scusa per aver interpretato male qualche passaggio. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.