Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti spero di essere nel posto giusto, volevo chiedere cortesemente se qualcuna ha qualche idea su questa moneta, mi scuso ma non ho la possibilità di pesarla, provvederò a procurarmi una bilancia al più presto grazie per l'attenzione

post-43905-0-97598800-1432009261_thumb.j

post-43905-0-94693800-1432009265_thumb.j

Inviato

@@paolo1978   la data  indica giustamente Filippo IV

@@flachigoal75  la tia moneta è  quella indicata nel link postato  variante  9 - cioè con la data al dritto 1622 e al R/  errata 1621  - Rara....  

• Mi piace 2

Inviato

@@paolo1978   la data  indica giustamente Filippo IV

@@flachigoal75  la tia moneta è  quella indicata nel link postato  variante  9 - cioè con la data al dritto 1622 e al R/  errata 1621  - Rara....  

Rarissima!.... io darei un LIEVE pulitina, e poi inserirei le foto sul catalogo. Certo la conservazione è quello che è....ma dubito ci siano molti esemplai conservati bene!

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le risposte non speravo fosse rara, io sono davvero davvero alle prime armi, con cosa potrei pulirla?

Inviato

Grazie a tutti per le risposte non speravo fosse rara, io sono davvero davvero alle prime armi, con cosa potrei pulirla?

ti consiglio di non toccarla....... al massimo un bagno in acqua demineralizzata e  leggere spazzolature con setole morbide....

• Mi piace 1

Inviato

ti consiglio di non toccarla....... al massimo un bagno in acqua demineralizzata e  leggere spazzolature con setole morbide....

meglio non toccarla, io sono peggio di paperino rovino tutto, l'utente Nobile diceva di postarla su un catalogo ne vale la pena cosi rovinata? e se si dove dovrei inserirla?

• Mi piace 1

Inviato

vuoi dire l'utente @@paolo1978 ..? :nea:

comunque  questo tipo di monetina è  molto difficile trovarla in buone condizioni!...   era moneta del popolo!... chissà quante mani ha passato !

tuttavia la tua non è tra le peggiori, è ancora collezionabile e si vede integralmente la data al D e al R/ con le   sigle.

Abbine rispetto..........! 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

vuoi dire l'utente @@paolo1978 ..? :nea:

comunque  questo tipo di monetina è  molto difficile trovarla in buone condizioni!...   era moneta del popolo!... chissà quante mani ha passato !

tuttavia la tua non è tra le peggiori, è ancora collezionabile e si vede integralmente la data al D e al R/ con le   sigle.

Abbine rispetto..........! 

si Paolo 1978 devo ancora prendere confidenza col sito ok la metto subito via in un posto sicuro grazie ancora per le risposte

Modificato da flachigoal75
  • Mi piace 1

Inviato

si, abbine cura! io la metterei nella demineralizzata qualche giorno (cambiando ogni di' il liquido "biotto"),(molto probabilmente non migliorerà ma almeno c'hai provato) poi solo con setole morbide qualche passatina leggera ... e vedi coda esce. Alla fine se vuoi (optionale) una goccia di OLIO NEUTRO sulle dita e la passi un paio di volte, lasci asciugare (per quel che si ascuga se mai usi un coton fioc per togliere l'eccesso di olio neutro) e la metti via al sicuro.

Tutta qs orerazione è del tutto optionale, lasciala pure cosi se non ti senti sicuro....paperino! :blum:

:good: bella monetina, inserisci le foto, ti registri e segui le istruzioni è sempolice, poi dopo qualche giorno appariranno! (almeno credo si faccia cosi) :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

si, abbine cura! io la metterei nella demineralizzata qualche giorno (cambiando ogni di' il liquido "biotto"),(molto probabilmente non migliorerà ma almeno c'hai provato) poi solo con setole morbide qualche passatina leggera ... e vedi coda esce. Alla fine se vuoi (optionale) una goccia di OLIO NEUTRO sulle dita e la passi un paio di volte, lasci asciugare (per quel che si ascuga se mai usi un coton fioc per togliere l'eccesso di olio neutro) e la metti via al sicuro.

Tutta qs orerazione è del tutto optionale, lasciala pure cosi se non ti senti sicuro....paperino! :blum:

:good: bella monetina, inserisci le foto, ti registri e segui le istruzioni è sempolice, poi dopo qualche giorno appariranno! (almeno credo si faccia cosi) :crazy:

grazie per i consigli credo che al momento la terrò sicuramente cosi, ho altre monete sicuramente non rare come questa proverò a pulirne una per fare un pò di esperienza

Inviato

finalmente qualcuno che usa l olio....a volte migliora la definizione della moneta.
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.