Vai al contenuto
IGNORED

euro

Risposte migliori

RARISSIMA MONETA 2 EURO GIOCHI INVERNALI TORINO! prada

questo e' l'annuncio che appare su e-bay.

alla mia domanda :" perche' rarissima?"

La risposta e':

perchè è una versione speciale rispetto a quella base dei giochi invernale di torino...

L'ho riportata pari pari sono abbastanza inesperto cosa ne pensate e' vero ?

Grazie e cordiali saluti :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bufala!!!

Non è rarissima: ne sono uscite 6 milioni di esemplari (io stesso ne ho 80 monete!!)

La scritta "prada" non c'entra nulla...

la descrizione dell'oggetto coincide con quella ufficiale...

l'oggetto è questo?

http://cgi.ebay.it/RARISSIMA-MONETA-2-EURO...1QQcmdZViewItem

p.s. guarda il topic truffe e imbrogli nella sezione "euro"

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetto: RARISSIMA MONETA 2 EURO GIOCHI INVERNALI TORINO! prada (130023108134)

Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.

maverick86bo è il venditore.

questa e' la descrizione .

Ma non dovrei denunciarlo a ebay-per truffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo venditore esagera nel definire la moneta rara , stesso comportamento per l' inserzione del 2 euro Fao

La risposta che hai ricevuto da lui e' falsa , non esiste alcuna versione "speciale" ovviamente e' diversa dal 2 euro italiano non commemorativo

Le scritte a fianco prada ,sony ,nokia servono solo per far aumentare la possibilita' di incappare in queste inserzioni , a mio avviso pratica scorretta e irritante

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato sulla solita asta un invasione di vendite di medaglie Vaticane di San Marino e di tanti altri stati con la scritta probe o prove alcuni giorni fa ho scritto ai responsabili ,esprimendo il mio pensiero seccondo il quale quelle vendite sfioravano forse la truffa o l'inganno ma non solo nopn mi hanno risposto ma vedo che prolificano sempre piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato sulla solita asta un invasione di vendite di medaglie  Vaticane di San Marino e di tanti altri stati con la scritta probe o prove alcuni giorni fa ho scritto ai responsabili ,esprimendo il mio pensiero seccondo il quale quelle vendite sfioravano forse la truffa o l'inganno ma non solo nopn mi hanno risposto ma vedo che prolificano sempre piu'.

156663[/snapback]

secondo me non bisogna farsi del nervoso :angry: ma cercare di sensibilizzare i collezionisti...come stiamo facendo in questo forum!!! :)

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non bisogna farsi del nervoso  :angry: ma cercare di sensibilizzare i collezionisti...come stiamo facendo in questo forum!!! :)

157077[/snapback]

Quoto!!

Una delle missioni di questo forum è quella di tutelarsi a vicenda avvisandoci delle truffe che girano!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere cosa ne pensate della risposta che un notissimo negozio di numismatica mi ha risposta quando ho segnalato il problema delle " prove" che sul noto sito erano anche da loro sponsorizzate:

Risposta:

La ringraziamo dell'attenzione prestataci.

così come per le figurine liebig, per le schede telefoniche, per le sorpresine kinder miniassegni gettoni telefonici e altre molteplici cose di poco conto, anche queste coniazioni non ufficiali hanno un loro mercato, da non confondersi certamente con il mercato numismatico che è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ormai fanno mercato con tutto, ma per quanto mi riguarda se la possono tenere la loro "pataccheria".

Anche se resto convinto che molti vendano queste "sole" come monete rare vere e proprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se resto convinto che molti vendano queste "sole" come monete rare vere e proprie.

157545[/snapback]

Concordo! E molti piazzano medaglie del vaticano come "euro commemorativi"! :angry: Sono quelle "persone" che rovinano il buon nome del collezionismo. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo comodo rispondere in quel modo quando sappiamo benissimo che le patacche sono state ideate apposta per fregare la gente inesperta in cerca di euro veri.

157705[/snapback]

E' vero, sono state create proprio per fregare la gente inesperta!!!

Qualche anno fa ci stavo cascando anch'io e stavo acquistando delle emissioni a loro dire ufficiali di Svezia, Danimarca e Andorra; ciò che mi ha salvato è stato vedere sulla stessa bancarella delle emissioni della Mongolia e di paesi del Sud America, allora ho capito che non potevano essere delle reali emissioni in Euro ma solo delle patacche! :lol: :lol: :lol:

Diffidate gente, diffidate! <_<

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

157545[/snapback]

Concordo! E molti piazzano medaglie del vaticano come "euro commemorativi"! :angry: Sono quelle "persone" che rovinano il buon nome del collezionismo. :angry:

157695[/snapback]

si ma scusate o il collezionista un benemerito DEfi....... oppure non è un collezionista (come fa un collezionista a non conoscere le serie ufficiali, quelle ufficiose e le patacche????) ditemi come fa un collezionista???? come????

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse molto semplicemente quando sei all'inizio.............come me .......che spinto dall'entusiasmo e dalla piacevolezza di avere qualche bella moneta spendi qualche soldino incappando in qualche truffa?.........

ok se vuoi considerarmi un imbecille ti svelo un piccolo retroscena la mia prima serie acquistata e' stata una prova.........di Papa Benedetto ...quando l'ho vista sono rimasto sconcertato era propio schifosa..............., ma cosa ci vuoi fare ho sbagliato .poi leggi quelli che come te' sono bravi e..impari ma ti prego nelle tue affermazioni.non essere troppo severo!!!!!!

In fondo se non inizia nessuno quando voi tra 1000 anni non ci sarete piu' morirebbe il collezionismo!!!!

Con simpatia

Cordiali saluti:

Adriano. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse molto semplicemente quando sei all'inizio.............come me .......che spinto dall'entusiasmo e dalla piacevolezza di avere qualche bella moneta spendi qualche soldino incappando in qualche truffa?.........

ok se vuoi considerarmi un imbecille ti svelo un piccolo retroscena la mia prima serie acquistata e' stata una prova.........di Papa Benedetto ...quando l'ho vista sono rimasto sconcertato era propio schifosa..............., ma cosa ci vuoi fare ho sbagliato .poi leggi quelli che come te' sono bravi e..impari ma ti prego nelle tue affermazioni.non essere troppo severo!!!!!!

In fondo se non inizia nessuno quando voi tra 1000 anni non ci sarete piu' morirebbe il collezionismo!!!!

Con simpatia

Cordiali saluti:

Adriano. :angry:

157861[/snapback]

per fortuna non ho fatto come adriano ma lo capisco ed ha imparato la "lezione"...non mi sento di incolparlo ma uno che è all'inizio dovrebbe comprare subito un catalogo come avevo fatto io per conoscere un pò le serie ufficiali...comunque come si dice dalle mia parti...nessuno nasce imparato!!!!!

continuate a seguire questo forum e vedrete che gli imbroglioni avranno vita difficile!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In asta, nel solito sito, sono già in prevendita i nuovi starterkit con 44 monete della Slovenia in emissione a Gennaio 2007, al modico costo di 20/22 euro più spese postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dare dell'imbecille ad alcuno , ma dare un monito soprattutto ai principianti "raccoglitori" e non collezionisti di monete il consiglio è di informarsi sempre il piu' possibile dapprima con internet (facendo attenzione pero' all'attendibilità della notizia) e poi quando si ha un po di dimestichezza comprando quanche catalogo oppure comprando qualche volta la rivista CRONACA NUMISMATICA che puo' dare una mano a non finire nelle mani di commercianti truffaldini/millantatori e dico truffaldini non truffatori.

anche io qunado iniziai non capivo nulla di monete poi piano piano le ho conosciute e quando ho dei dubbi chiedo nel forum dove tutti si collabora all'aiuto collettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.