Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, mi piacerebbe sapere quale grado di conservazione assegnereste a questo buono da due lire. Grazie a tutti per i vostri pareri. :)

post-10175-0-34041200-1431971555_thumb.j

post-10175-0-24131600-1431971566_thumb.j

Inviato

Direi BB+

Inviato

Gazie, Un po deluso, credevo almeno SPL :sorry:

Inviato

@ilcollezionista90 seguiro il tuo consiglio, ma domani, oramai c'è buio... la luce artificiale secondo me è ancora peggio. :good:

Inviato

Per la morbidezza del metallo azzarderei un SPL i rilievi più alti ci sono tutti .la testa del leone anche se fotografata un po in diagonale mi sembra intatta,la firma idem,la stelletta sul collo pure, qualche graffietto o colpetto per me dovuto a contatto con le altre e della leggerissima usura.Orecchio ottimo........ :good:

Inviato

Per me complessivamente qSPL.

Awards

Inviato

Moneta che a mio parere arriva tranquillamente allo SPL....piacerebbe anche a me vedere altre foto ;).

Inviato (modificato)

Un bordo così tagliente parla da solo, comunque da queste foto si vede una moneta quasi lucida.....è l'effetto della luce e in parte del lustro sicuramente presente che crea ciò.....

Vedi di stupirci con foto nuove e perpendicolari

Modificato da lele300

Inviato

Come promesso nuove foto, ma non so se migliori... giudicate voi.

post-10175-0-25780900-1432042657_thumb.j

post-10175-0-71233800-1432042666_thumb.j

Inviato

Sbaglio o si vede un colpo nella parte superiore del fascio littorio.

Awards

Inviato

Non proprio un colpo ma un segno c'è...

Inviato

per i rilievi sarebbe stata migliore , ma ha dei difetti abbastanza deturpanti , peccato 

Inviato

In effetti fotografandola mi sono accorto io stesso che il ritratto del re è decisamente meglio del fascio...

Inviato

Quelle che si vedono in alto sul fascio al R/ sono debolezze di conio tipiche della moneta, non e' usura. A me la moneta continua a piacere e non poco. SPL

Inviato

bhe.... non direi proprio debolezza, ma... come dice @@ilcollezionista90 che concordo a 360° ha dei difetti deturpanti, quindi per me questa fatica ad arrivare anche al BB+.

Awards

Inviato

Grazie @lele300, sarò generoso perché è mia....  ma se il rovescio avesse mostrato qualche segnetto in meno, considerando anche il lustro che ancora porta poteva essere anche meglio di SPL  :unsure:

Inviato

per me è qSPL

Inviato

Grazie @lele300, sarò generoso perché è mia.... ma se il rovescio avesse mostrato qualche segnetto in meno, considerando anche il lustro che ancora porta poteva essere anche meglio di SPL :unsure:

Non ti preoccupare, hai una gran bella moneta... Saluti

Inviato

bhe.... non direi proprio debolezza, ma... come dice @@ilcollezionista90 che concordo a 360° ha dei difetti deturpanti, quindi per me questa fatica ad arrivare anche al BB+.

Nando, ognuno ha la sua opinione senza problemi...

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Nando, ognuno ha la sua opinione senza problemi...

Saluti

:good:

Awards

Inviato

Ciao @@Cacasenno. Un buono con bei rilievi ma con più di qualche segnetto. Per me un gradevole BB/SPL.

Inviato

Grazie a tutti dei vostri pareri!  :good:  :good:  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.