Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' da molto che non postavo qualche mia moneta, e stasera voglio farvi vedere quest'aquilino.

Come vi sembra?

post-25438-0-49823100-1431896998_thumb.j

Inviato

Meravigliosa! quasi quasi al top.

Awards

Inviato

Devo calare ancora?  :D

Si @@nando12 e di parecchio........

Devi scendere attorno all' MB :D :lol:

Inviato

Si @@nando12 e di parecchio........

Devi scendere attorno all' MB :D :lol:

E... che devo dire.... questa è il top? :)

Awards

Inviato

Qualsiasi commerciante la venderebbe qfdc. Per me non ci va molto lontano. Peccato per la "pulitina".

Ciao

Inviato

scherzate pure ......poi però prendete le cantonate . Altro che qfdc , è uno spl+ 

Inviato

scherzate pure ......poi però prendete le cantonate . Altro che qfdc , è uno spl+ 

però io ne ho messi due di "quasi quasi"  :sorry:

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12

Ciao nando hai appena inventato il qqfdc e tutto sommato per me e' la conservazione giusta.

:D :D :D

Modificato da tognon

Inviato

@@tognon

Ogni tanto qualche parametro lo dobbiamo anche cambiare noo..  :yahoo: siamo o non siamo in continua evoluzione  :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bell'aquilino @@pietromoney, è del 26, vedo lustro, solite debolezze al contorno per una moneta di seconda classe e...foto strepitose......

Da quà oltre lo SPL, in mano vorse uno SPL-FDC

• Mi piace 2

Inviato

@@lele300 è vero, il lustro c'è, e l'hai notato.

Io che ho la moneta in mano posso dire che arriva al qFDC, ma ovviamente il mio giudizio è di parte e poi non sono esperto come gli altri.

Inviato

@@pietromoney Ciao,a giudicare dalle foto direi uno SPL+,poi in mano magari è tutt'altra cosa,purtroppo giudicare una foto non è cosi semplice

Saluti

Awards

Inviato

@@lele300 è vero, il lustro c'è, e l'hai notato.

Io che ho la moneta in mano posso dire che arriva al qFDC, ma ovviamente il mio giudizio è di parte e poi non sono esperto come gli altri.

@@pietromoney la moneta l'hai in mano tu e quello che mi dici io ci credo perchè solo dal vivo si riesce a vedere ciò che le foto non dicono....

Non credere agli esperti, gli siamo tutti esperti e incompetenti alla stessa maniera.....

Saluti

Inviato

il lustro ce l'ha anche uno splendido ...ma io queste cose a chi le dico ? 

Inviato

il lustro ce l'ha anche uno splendido ...ma io queste cose a chi le dico ? 

Ovvio, ma in tal caso il lustro non copre tutta la moneta.

Cmq ci vuole pazienza, purtruppo è dura farsi capire da persone "ignoranti" in materia.

Ti capisco........... :closedeyes:

• Mi piace 1

Inviato

se avessi capito non mi avresti risposto , ma tant'è ...buona collezione . 

Inviato

Ovvio, ma in tal caso il lustro non copre tutta la moneta.

Cmq ci vuole pazienza, purtruppo è dura farsi capire da persone "ignoranti" in materia.

Ti capisco........... :closedeyes:

@@pietromoney siamo in tanti nel forum....mica devi ascoltare tutti per forza  ;)

• Mi piace 1

Inviato

Qualsiasi commerciante la venderebbe qfdc. Per me non ci va molto lontano. Peccato per la "pulitina".

Ciao

Dalla foto anche a me dà il sospetto di un certo trattamento.

Sempre dalla foto il qfdc proprio non ce lo vedo, i segni ci sono ed influiscono notevolmente.

Il quasi al top è tutta un'altra storia

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dalla foto anche a me dà il sospetto di un certo trattamento.

Sempre dalla foto il qfdc proprio non ce lo vedo, i segni ci sono ed influiscono notevolmente.

Il quasi al top è tutta un'altra storia

Di che trattamento si tratta?

Cmq scusate se mi sono permesso di ritenere la mia moneta, da qFDC

Sò di essere un pivello in questo campo, e non voglio aggiungere nient'altro.......

Ecco una moneta ritenuta qFDC da una notissima casa d'asta:

post-25438-0-84169300-1431957221_thumb.j

Ora ditemi se passo per pazzo nel dire che la mia è qFDC o almeno meglio di questa.

Sò che adesso tuti diranno che le valutazioni sono soggettive e che anche le case d'asta a volte esagerano nel definire i gradi di conservazione (per vari ed ovvi motivi)

Inviato

Ed ecco invece una moneta SPL

dritto

post-25438-0-84315300-1431957524_thumb.j

Inviato

rovescio

post-25438-0-71628100-1431957626_thumb.j

Ma ha circolato cosi tanto sta monetina e presenta tanti segni di circolazione da essere diventata un moneta splendida?

Mah...........

• Mi piace 1

Inviato

Per me è decisamente più bella quella di pietromoney, secondo me le case sono discorso a parte.

Awards

Inviato

@@pietromoney

La moneta della casa d'aste e' leggermente migliore della tua, se questa e' valutata qfdc la tua potrebbe essere uno spl-fdc. pero' dobbiamo ricordarci che stiamo guardando delle foto ed ognuno le vede un po' a modo suo e le foto si ritoccano.

Sono perplesso quando leggo di amici cosi' drastici e sicuri attraverso lo schermo di un pc.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.