Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Benvenuta anche da parte mia. Credo (e spero) che potrai contribuire significamente allo sviluppo del forum e delle conoscenze numismatiche di tutti (spero anche riguardo le Germaniche...) :)

Inviato

Benvenuta nel forum, e grazie ancora per l'interessantissima visita al museo. Ne sono rimasto letteralmente affascinato! :)

Inviato

Benvenuta nel forum dottoressa.

La ringrazio ancora per la gentilezza che ci ha riservato, per noi è stato veramente molto interessante e costruttivo il discorso che abbiamo fatto.

Spero in futuro di avere ancora occasione di confrontarmi con lei e provvederò personalmente ad invitarla alle prossime " giornate di incontri numismatici" ed ai prossimi raduni che organizzeremo.

lele

Inviato
Ciao a tutti, soprattutto al gruppo di appassionati che hanno visitato il Bottacin.

Sono contenta che abbiate apprezzato la collezione del museo e mi auguro di avervi ancora ospiti in futuro.

Grazie anche per l'attenzione che mi avete riservato ;)

Un saluto,

Alessandra Greselin

154278[/snapback]

Ciao, mi associo al benvenuto di tutti....é stato veramente un piacere conoscerti di persona... :)

Marco

Awards

Inviato

benvenuta anche da parte mia, e grazie in particolar modo per l'interessantissima spiegazione sull'origine della moneta :)

ho dimenticato di parlare della biblioteca favolosa del Museo, con, tra gli altri, alcuni volumi del Corpus Nummorum e il Papadopoli sulle monete di Venezia... mi sa che andrò a fare un salto presto...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Visti i vostri contatti col museo Bottacin, qualcuno puo' scoprire come reperire questo testo?

Travaini, Lucia. “Callegher, Bruno. Catalogo delle monete bizantine, vandale, ostrogote e longobarde del Museo Bottacin, I, (Quaderni del Bollettino del Museo Civico di Padova) Comune di Padova, Musei e biblioteche 2000,” Revista Italiana di Numismatica e Scienze Affini 103 (2002), pp. 495.

Grazie mille

Inviato

Fatto piuttosto interessante, la biblioteca dello stesso Museo Bottaccin sembrerebbe non possedere questa pubblicazione!

http://81.112.238.74/h3/h3/ase2

(Comunque prova a darci un'occhiata anche tu, magari mi è sfuggito!)

:)

Guest TeodoroPaleologo
Inviato

E' una recensione, non un testo. Il volume è stato scritto da Callegher e Travaini ha scritto la recensione sulla rivista italiana di numismatica. Ti conviene chiedere alla societa' numismatica italiana (www.socnumit.org) che pubblica la rivista.

Teo

Inviato

Quindi il testo in effetti e':

Callegher, Bruno. Catalogo delle monete bizantine, vandale, ostrogote e longobarde del Museo Bottacin

Mi sapresti dire da chi e quando e' stato pubblicato?

Guest TeodoroPaleologo
Inviato

Penso sia pubblicato dal Bottacin stesso nel 2000, sul libro trovo la scritta "Quaderni del Bollettino del Museo Civico di Padova, Comune di Padova, Musei e biblioteche, 2000". Sembra fare parte di una collana del Bottacin, forse finanziata dal Comune di Padova.

Teo

Inviato

Ho già inoltrato la richiesta al museo e dovrebbero rispondermi a breve.

lele

Inviato

In effetti il libro, per errore :( , non è stato inserito in OPAC. Vi assicuro, comunque, che nella biblioteca del Bottacin, c'è. L'ho appena visto!

Per quanto riguarda la tua richiesta, Daniele, la dott.ssa Parise ti risponderà al più presto.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.