Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti!

vorrei chiedervi un parere su questa semplice moneta.. purtroppo, essendo un cuoco, non riesco a dare un grado di conservazione e quindi vorrei chiedervi una considerazione visiva in modo che io possa prenderla da esempio...+o-...

grazie a tutti ragazzi!

post-38160-1431821449,54_thumb.jpg

post-38160-1431821477,46_thumb.jpg

Awards

Inviato

anche se magari meglio con la luce del sole magari domani la riposto! :-)

Awards

Guest carledo49
Inviato

.....purtroppo, essendo un cuoco, non riesco a dare un grado di conservazione.....

E perché mai?  Non credo che la tua professione possa essere un limite; semmai potresti dire che di Numismatica, come tanti (anche con super lauree e specializzazioni), ne mastichi poco.

Comunque, se mi permetti, per le nuove foto che ti accingi a fare, elimina lo sfondo, fotografa la moneta in verticale e stai attento all'eccesso di luce che rende sfavillante la moneta impedendo una corretta valutazione.

Carlo

Inviato

Condivido pienamente quanto detto da @@carledo49

Riguardo alla moneta, anche se la foto non è delle migliori, credo che sia almeno SPL

Inviato

L' amico Carlo ha pienamente ragione, non è un limite per classificare le monete la tua professione, diciamo che non ne capisci molto di tondelli e ti assicuro che non sei il solo e sei ben accompagnato.

per quanto riguarda la moneta, è comune ma di storia ne ha da vendere.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

"non è un limite per classificare le monete la tua professione, diciamo che non ne capisci molto di tondelli e ti assicuro che non sei il solo e sei ben accompagnato."

parole santissime...

riguardo alla conservazione, reputo più che ragionevole il parere di @@pietromoney (che con l'occasione, saluto).

ciao.

Modificato da Lay11

Inviato

parole santissime...

riguardo alla conservazione, reputo più che ragionevole il parere di @@pietromoney (che con l'occasione, saluto).

ciao.

Ti ringrazio @@Lay11, e ricambio i saluti :)

• Mi piace 1

Inviato

ok faccio delle foto migliori entro sera! comunque intendevo che la professione mi impedisce di essere piu vicino a questa passione in quanto mi toglie dalle 12 alle 15 ore al giorno e quindi possiedo una malainformazione in questo campo..per fortuna ci siete voi! quindi tolgo lo sfondo e le faccio in verticale! ci sentiamo a breve!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ok faccio delle foto migliori entro sera! comunque intendevo che la professione mi impedisce di essere piu vicino a questa passione in quanto mi toglie dalle 12 alle 15 ore al giorno e quindi possiedo una malainformazione in questo campo..per fortuna ci siete voi! quindi tolgo lo sfondo e le faccio in verticale! ci sentiamo a breve!

oramai molti credono che quello del cuoco sia una professione da programma televisivo, grazie appunto all'inflazione che negli ultimi anni abbiamo avuto di queste trasmissioni, su tutti i canali possibili e immaginabili; ma tu confermerai che non è affatto così, anzi, è un mestiere molto duro. Mio nonno paterno era cuoco ospedaliero; anche io qualche anno fa ho lavorato per un po' in cucina come secondo lavoro, e so quanto è dura. Ora mi diletto solo in casa!

un saluto.

Inviato

Forse era meglio dire: "purtroppo NON essendo un FOTOGRAFO!" A parte le battute, da quel poco che si capisce, la moneta mi sembra in alta conservazione, almeno SPL.

• Mi piace 1

Inviato

Forse era meglio dire: "purtroppo NON essendo un FOTOGRAFO!" 

altra tematica "scottante" del forum....... ah ah ah! :D

Inviato

@@BRUMAN12

le foto non aiutano molto ma... da quel poco che si intravede direi anch'io in torno allo SPL.

Awards

Inviato

Ciao,e benvenuto,secondo me la moneta è in buonissima conservazione,oltre lo spl,comunque aspettiamo foto migliori

Saluti

Awards

Inviato

scusate ma come anticipato,x il poco tempo, non ho ancora avuto la possibilità di postarla..spero domani o mercoledì mattina sicuramente grazie

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.