Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e mi sono presentato qualche ora fa.

Ho trovato una moneta a casa di mio padre, ma sia io che lui non sappiamo riconoscere che moneta sia, anche perché sembrerebbe molto vecchia(non so di che anno sia). La moneta è molto fine, di colore scuro, pesa 1 grammo circa, la moneta e del diametro piu o meno di un tappino di bottiglietta d'acqua e presenta delle incisioni(da una parte cé una croce con a sinistra la lettera S,a destra la lettera M ed in basso a destra una spada;mentre dall'altro lato cé uno strano simbolo ed una data che sembrerebbe 1620)Vorrei mettere la foto ma non riesco a metterla dal telefono. Mi affido a voi, grazie mille in anticipo a tutti! Se comunque vi va potrei inviarmi la foto per email.

Inviato

Grazie mille per l'aiuto, non so se si vedono bene. Sono troppo piccole? Perché le ho dovute modificare.

Inviato (modificato)

ecco la tua moneta

1_4R_FR7_obv_1820_Sm.jpg
Obverse

1_4R_FR7_rev_1820_Sm.jpg
Reverse

Coin Description

Obverse : Crowned 1/4 above 1820, castle at left and sword with gun balls at right.

Reverse : Cross with S and M, castles and sword.

Dimensions Diameter ( mm ) Weight ( gr ) Thickness ( mm ) 21,00 0,85 0,00 Features Edge Metal Mint Smooth Copper Santa Marta Mint Details Mint Mark Assayer Mark Assayer Name   none none Mintage Circulation Mint sets Proof 0 0 0 Catalogue references Cayón Calicó Fuster/Guerra 14893 1668 ******
Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

La moneta di Fernando VII   emessa  da zecca di Santa Marta -   1820- 1822 -circolava durante la guerra di indipendenza - Spagnola 

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao profausto,grazie mille per la risposta esaustiva. Sono contento finalmente di sapere la provenienza di questa moneta. Grazie ancora, non so davvero come ringraziarti.

Inviato

Ciao profausto,grazie mille per la risposta esaustiva. Sono contento finalmente di sapere la provenienza di questa moneta. Grazie ancora, non so davvero come ringraziarti.

:good:   ciao..

Inviato (modificato)

@@fabry61

Sono contento di aver esaudito il mio compito......Ripaga in parte  gli altri 100 che non ti  dicono nemmeno  grazie.....o  non rispondono nemmeno..... ;)

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

già ne basta uno...... per risollevare il morale. Se continua è stato un gran bel seminare.

Awards

Inviato

@@fabry61

Sono contento di aver esaudito il mio compito......Ripaga in parte gli altri 100 che non ti dicono nemmeno grazie.....o non rispondono nemmeno..... ;)

Ottima filosofia di vita! Colgo l'occasione per salutare "una delle colonne" del Forum :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.