Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa dirmi qualcosa su un bronzo di Gordiano III x Cilicia,Irenapolis 234-244 con al retro una ruota con lo zodiaco?

Alllegata foto,grazie

Inviato

non vedo la foto    :shok:

Hai ragione,ho fatto da cell.e mi sono incasinato,sono riuscito a metterla nella immagine del nick

Dimmi se va bene lo stesso,grazie

Inviato

ahimé troppo piccola e non riesco a ingrandirla bene

Inviato

:whome:@@seste66... attendiamo immagini   decenti.... grazie!  :cray:

Inviato

Dimenticavo,dovrebbe provenire da asta baldwins 1972,150£

Inviato

dovrebbe essere questa:

THRACE, Perinthus, Gordiano III, AE Medaglione (39mm, 30.73 g) Laureate, draped, and cuirassed bust right.

R        Zeus enthroned left, holding phiale and scepter; at feet, eagle standing facing, head right, with wings displayed; around, twelve constellations of the Zodiac.

Estremamente rara

Inviato

dovrebbe essere questa:

THRACE, Perinthus, Gordiano III, AE Medaglione (39mm, 30.73 g) Laureate, draped, and cuirassed bust right.

R        Zeus enthroned left, holding phiale and scepter; at feet, eagle standing facing, head right, with wings displayed; around, twelve constellations of the Zodiac.

Estremamente rara

@ Artax ,potrebbe ma il peso nn corrisponde,adesso nn ho una pesa sensibile sottomano ma siamo appena superiori a i 20 gr

@ Profausto nn mi apre il link,boh

Inviato (modificato)

se vogliamo fare le cose come da  prassi............   devi postare  una immagine del recto e del verso  abbastanza leggibili   ... poi si potranno   fare le debite  comparazioni........ Abbiamo  riferimenti diversi e non abbiamo visto  il D/ della moneta.  Penso sia inutile e poco serio fare delle  supposizioni..... :nea:

Modificato da profausto

Inviato

d/av.k.m.ant wtopaianoc.

r/eipnnottoa fitwn.et.bqp

mi scuso x la riproduzione delle diciture,mi sono avvicinato il più possibile

Inviato

Sicuro non sia così dove ci sta il busto dell'imperatore?:

D:  AVT K M ANT ΓΟΡΔΙΑΝΟC

Inviato

puo' essere  che si stia parlando di due monete diverse...... o zecche diverse... ecco perché servono foto.......!

• Mi piace 1

Inviato

Sicuro non sia così dove ci sta il busto dell'imperatore?:

D:  AVT K M ANT ΓΟΡΔΙΑΝΟC

dovrebbe essere giusto,a parte la terza lettera la t che nn vedo,ma il dritto nn è bello come il rovescio

Inviato

appena riesco posto il dritto,scusate

Inviato

allora mi sa che su Gordiano III non ci siano dubbi, che ne pensi @@profausto?

,... si...... Gordiano III Augusto.... :good:

• Mi piace 1

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)
On 5/15/2015 at 2:31 PM, seste66 said:

ecco fatto

post-9533-0-47069100-1431693085_thumb.jp

Metallo granuloso e grigiastro e patinetta verde leggera un po' chimica... Ho il dubbio possa essere una riproduzione bulgara @seste66.

Modificato da cliff

Inviato

grazie Cliff,nel frattempo ho risolto.

ps moneta buonissima

Inviato
2 hours ago, seste66 said:

ps moneta buonissima

Se ne sei convinto tu allora tutto a posto ;)

Inviato

ma come fate a ripescare ste discussioni vecchie di anni e rispondere come se fossero di ieri ?

A pelle le moneta non mi piace: inparticolare i rilievi impastati e il metallo con bollicine.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.