Vai al contenuto
IGNORED

Half Eagle 5$ 1885

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vi presento il mio ultimo acquisto

tipologia: Liberty Head $5

anno: 1885

zecca: Philadelphia

conservazione: AU53

tiratura: 601.440

materiale: oro 0.900 - 8,359 gr

diametro: 21,6 mm

NGC la valuta 470$, sinceramente io l'ho pagata meno...

Aspetto vostri pareri sulla moneta

grazie

post-22561-0-19470200-1431607354_thumb.j

post-22561-0-31838100-1431607358_thumb.j

post-22561-0-34056100-1431607763_thumb.j

post-22561-0-23956300-1431607769_thumb.j

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Bella bella!

Peccato per qualche segnetto sul volto ma è veramente godibile, uno dei miei sogni

Complimenti

Supporter
Inviato

Veramente bella :) complimenti!

la lasci intrappolata ?

Awards

Inviato

Veramente bella :) complimenti!

la lasci intrappolata ?

ehehe la tentazione di aprirla ci sarebbe, soprattutto dato che a me le monetine piace tenerle in tasca

però in fin dei conti mi piace anche cosi

Awards

Inviato

Veramente bellissima, complimenti!

Awards

Inviato

Mi ricordo, credo, che il pezzo di 5 -ollari è l'unica moneta che può essere raccolto da ciascuna delle zecche degli Stati Uniti (ad eccezione di Manila, naturalmente). Forse andrà per il set di 8-monete? Voglio dire, non è "The 12 Cesari", ma poi, cos'altro è?

Moneta divertente. Complimenti!

:D v.

---------------------------------------------------------------

I remember, I think, that the 5-dollar piece is the only coin that can be collected from each of the U.S. mints (except Manila, of course). Will you maybe go for the 8-coin set? I mean, it’s not “The 12 Caesars,” but then, what else is?

Fun coin. Congratulations!

Inviato

ehehe la tentazione di aprirla ci sarebbe, soprattutto dato che a me le monetine piace tenerle in tasca

però in fin dei conti mi piace anche cosi

Gran bella moneta ma così chiusa sembra imprigionata.. starebbe meglio su un bel vassoio :)

Inviato

Mi ricordo, credo, che il pezzo di 5 -ollari è l'unica moneta che può essere raccolto da ciascuna delle zecche degli Stati Uniti (ad eccezione di Manila, naturalmente). Forse andrà per il set di 8-monete? Voglio dire, non è "The 12 Cesari", ma poi, cos'altro è?

Moneta divertente. Complimenti!

---------------------------------------------------------------

I remember, I think, that the 5-dollar piece is the only coin that can be collected from each of the U.S. mints (except Manila, of course). Will you maybe go for the 8-coin set? I mean, it’s not “The 12 Caesars,” but then, what else is?

Fun coin. Congratulations!

ciao @@villa66, hai ragione la half eagle liberty head è stata coniata nelle segenti zecche : Philadelphia, Charlotte, Dahlonega, New Orleans, San Francisco, Carson City, Denver, New Orleans.

Beh mi hai dato una bella idea, ma vedo le zecche di Charlotte, Dahlonega e Carson City un po troppo costose al momento !!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hello villa66, you're right the half eagle liberty head was minted in the following mints : Philadelphia, Charlotte, Dahlonega, New Orleans, San Francisco, Carson City, Denver, New Orleans.

You gave me a nice idea, but I see the mints of Charlotte, Dahlonega and Carson City a bit too expensive at the moment !!!

Awards

Inviato

Hai ragione circa i prezzi per alcuni delle zecche della serie di 5-dollari... alto pazza!

West Point "W" sui commemorativi moderni deve essere il meno costoso, naturalmente (ho sempre avuto un particolare debole per il pezzo di 5-dollari 1987w "Costituzione"). Aveva mi venne in mente che c'erano "W" zecca $10 monete pure, ma ho fatto un rapido controllo, e Charlotte e Dahlonega sono mancanti della serie di 10-dollari.

;) v.

--------------------------------------------------------------------

You’re right about the prices for some of the mints in the 5-dollar series…just crazy high!

West Point’s “W” on the modern commemoratives must be the least expensive, of course (I always had a particular weakness for the 1987w “Constitution” 5-dollar piece). It had occurred to me that there were “W” mint $10 coins as well, but I did a quick check, and Charlotte and Dahlonega are missing from the 10-dollar series.

;) v. 

Inviato

certo che effettivamente mi da un po fastidio avere questa moneta imprigionata.....

a me poi che piace tenerle in tasca :rolleyes:

Awards

Inviato

Molto bella, compimenti per questo affascinante acquisto...però liberala...:D
Starebbe infinitamente meglio in un bel vassoio in velluto...;)

Inviato

certo che effettivamente mi da un po fastidio avere questa moneta imprigionata.....

addiritura in tasca!?!?! Cavolo io avrei il terrore di perderla!! Io quando acquisto una sterlina non vedo l'ora di arrivare a casa per metterla nel vassoio in cassaforte!!

Inviato

ehehe lo so è una mia fissazione ma le monete mi piace tenerle in tasca a volte e guardarle ogni tanto

Awards

Inviato

addiritura in tasca!?!?! Cavolo io avrei il terrore di perderla!! Io quando acquisto una sterlina non vedo l'ora di arrivare a casa per metterla nel vassoio in cassaforte!!

A me non mi passa neanche il pensiero, figuriamoci.

Awards

Supporter
Inviato

Tienila in tasca fino a quando è in prigione... la puoi guardare tutte le volte che vuoi e non si danneggia.

poi magari la assolvi perché non ha commesso nessun reato e la liberi :lol:

Awards

Inviato

comunque non sono l'unico matto, uno dei 5 proprietari del 1913 V nickel era solito a tenere il suo esemplare in tasca con se e mostrarlo agli amici al bar :-)

Awards

Inviato

comunque non sono l'unico matto, uno dei 5 proprietari del 1913 V nickel era solito a tenere il suo esemplare in tasca con se e mostrarlo agli amici al bar :-)

Ma ad un costo terribile. :D

Ecco cosa dice Breen nel suo 1988 Enciclopedia parlando della 1913 Liberty Head che ha etichettato esempio #5: "... La moneta che ho visto è EF, intaccate, graffiato, pulito...riferito utilizzato... per le scommesse da bar. "

Ma i meriti/demeriti di braccio di ferro tra "antisettico slab/naturalment nessuna slab" (o innegabilmente divertente vassoi/come-fare-io-spiega-questo armadietto-attrito :D ) da un lato, fatemelo dire che gran parte del divertimento di possedere una moneta d'oro circolata è tenendolo. Il sorprendente pesantezza d'oro è davvero... divertimento!

-------------------------------------------------

But at a terrible cost. :D

Here’s what Breen says in his 1988 Encyclopedia, talking of the 1913 Liberty Head that he labeled example #5: “…The coin I saw is EF, nicked, scratched, cleaned…reportedly used…for barroom betting.”

But the merits/demerits of the tug-of-war between “antiseptic slab/natural no slab” (or undeniably fun velvet trays/how-do-I-explain-this cabinet friction :D ) to one side, please let me say that a large part of the fun of owning a circulated gold coin is holding it. The surprising heaviness of gold is really…fun!

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima :wub: :wub: :wub: . Io vado contro corrente: io la lasciere nel suo bel contenitore certificato! Ciao ^_^

• 3 settimane dopo...
Inviato

a quasi un mese dall'acquisto sto pensando di liberare la moneta

sinceramente incapsulata cosi non mi da nessuna emozione :unsure:

(non a caso ho aperto anche un post per scambi)

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

post-27461-0-37946500-1433843711.jpg

:D

post-27461-0-34408300-1433843734.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

a me le monete d'oro piace vederle cosi :blum:

post-22561-0-47259800-1433848796_thumb.j

post-22561-0-13043800-1433848902_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.