Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina Oro australiana

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buondì

riordinando la collezione di papà, tra le varie monete oro ho trovato una sterlina australiana, separata dalle normali G.B.

One Sovereign Conio di Sydney 1870

gradirei sapere lo stato di conservazione (scusate la qualità dell'immagine se possibile...) e se segue la stessa valutazione delle normali sterline GB

Grazie!

Sandrino

post-46922-0-44940900-1431439823.jpg

post-46922-0-68218500-1431439823.jpg

Modificato da sandrino78

Inviato

Grazie molto gentile, ricordavo bene allora che investiva qualche euro in sterline e marenghi per tempi futuri....vedrò di reinvestirle in numismatica di pari valore al momento giusto!!!

Inviato

secondo me vale qualcosa in più dell'oro contenuto! Ovviamente se la rivendi ad un commerciante ti dice che è una sterlina comune che vale solo l'oro contenuto ma non è così. Io non sono esperto per dare una corretta valutazione riguardante la conservazione ma a me non sembra MB, le scritte sono ancora ben definite e i capelli (prima cosa da guardare) non mi sembrano troppo consumati, io BB glielo darei. 

http://www.numismaticaranieri.it/it/cerca/australia__regina_vittoria__sterlina_1863_8521_.aspx?id=5209

Fai il paragone con questa e vedi che la tua non è malvagia. Qui il prezzo è più elevato per via dell'anno, il 1870 è l'anno più comune ma hai un bel pezzo.

Se un domani vuoi venderla fammi sapere, potrei essere interessato :)

Inviato

Grazie @Manuel88

la foto non rende... preferisco comunque tenerla ; da vendere nel caso ho altre sterline "normali"

Inviato

c'è qualche colpetto che rovina la superficie ma un BB glielo darei

è una moneta da borsa ma anche secondo me vale qualcosina in piu delle sterline classiche data la tipologia e la zecca

personalmente il pezzo mi piace molto

Awards

Inviato

c'è qualche colpetto che rovina la superficie ma un BB glielo darei

è una moneta da borsa ma anche secondo me vale qualcosina in piu delle sterline classiche data la tipologia e la zecca

personalmente il pezzo mi piace molto

Grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.