Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un aiutino per identificare con precisione questa moneta e se possibile una stima di quanto possa valere.

grazie a tuti

post-42785-0-41006100-1431407360_thumb.j

post-42785-0-27957700-1431407373_thumb.j

Inviato

mi sembra sia un denaro di Enrico Vi di Svevia, ma ora non ho i testi sotto mano

Inviato (modificato)

Messina

Enrico VI 1191-1197

Denaro a nome di Enrico e Costanza

D/ E. INPERATOR

Croce patente

R/ C. IMPERATRIX

Aquila di fronte con testa a s,

Spahr 28

Travaini 4 (Messina-Palermo 1194-1196)

Modificato da Nakona
  • Mi piace 2

Inviato

a mio parere BB+  .....il valore commerciale potrebbe aggirarsi su 30-40 euro

Inviato

Qualche indicazione sul valore e sul grado di conservazione???

Sulla conservazione direi che siamo nello Spl....

Inviato (modificato)

un aiutino per identificare con precisione questa moneta e se possibile una stima di quanto possa valere.

grazie a tuti

Se puoi fornisci il peso e diametro....per esprimere con esattezza la valutazione.

Poi,..........non sono d accordo sul precedente bb+ espresso.....(stavo scrivendo e quindi l 'ho visualizzato dopo).

Moneta tutta leggibile (rilievi e patina ottime).... credo peso e diametro eccellenti

?

Modificato da Rex Siciliae

Inviato

Se puoi fornisci il peso e diametro....per esprimere con esattezza la valutazione.

Poi,..........non sono d accordo sul precedente bb+ espresso.....(stavo scrivendo e quindi l 'ho visualizzato dopo).

Moneta tutta leggibile (rilievi e patina ottime).... credo peso e diametro eccellenti

Concordo con Rex Siciliae, siamo intorno a SPL

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie a tutti...

Di niente ?

È piacevole ogni tanto che qualcuno mostri"anche" foto di tondelli siciliani ?

Un saluto

Modificato da Rex Siciliae
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Moneta arrivata..... 0,65 g - 16 mm

Peso e diametro sotto lo standard....ma buona conservazione e ottimo prezzo... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.