Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un aiutino per identificare con precisione questa moneta e se possibile una stima di quanto possa valere.

grazie a tuti

post-42785-0-41006100-1431407360_thumb.j

post-42785-0-27957700-1431407373_thumb.j

Inviato

mi sembra sia un denaro di Enrico Vi di Svevia, ma ora non ho i testi sotto mano

Inviato (modificato)

Messina

Enrico VI 1191-1197

Denaro a nome di Enrico e Costanza

D/ E. INPERATOR

Croce patente

R/ C. IMPERATRIX

Aquila di fronte con testa a s,

Spahr 28

Travaini 4 (Messina-Palermo 1194-1196)

Modificato da Nakona
  • Mi piace 2

Inviato

a mio parere BB+  .....il valore commerciale potrebbe aggirarsi su 30-40 euro

Inviato

Qualche indicazione sul valore e sul grado di conservazione???

Sulla conservazione direi che siamo nello Spl....

Inviato (modificato)

un aiutino per identificare con precisione questa moneta e se possibile una stima di quanto possa valere.

grazie a tuti

Se puoi fornisci il peso e diametro....per esprimere con esattezza la valutazione.

Poi,..........non sono d accordo sul precedente bb+ espresso.....(stavo scrivendo e quindi l 'ho visualizzato dopo).

Moneta tutta leggibile (rilievi e patina ottime).... credo peso e diametro eccellenti

?

Modificato da Rex Siciliae

Inviato

Se puoi fornisci il peso e diametro....per esprimere con esattezza la valutazione.

Poi,..........non sono d accordo sul precedente bb+ espresso.....(stavo scrivendo e quindi l 'ho visualizzato dopo).

Moneta tutta leggibile (rilievi e patina ottime).... credo peso e diametro eccellenti

Concordo con Rex Siciliae, siamo intorno a SPL

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie a tutti...

Di niente ?

È piacevole ogni tanto che qualcuno mostri"anche" foto di tondelli siciliani ?

Un saluto

Modificato da Rex Siciliae
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Moneta arrivata..... 0,65 g - 16 mm

Peso e diametro sotto lo standard....ma buona conservazione e ottimo prezzo... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.