Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti..qual'è la giusta identificazione di questo real ed è autentico?

grazie in anticipo

post-45211-0-13790900-1431366677.jpg

post-45211-0-93076500-1431366690.jpg

peso: 4,31 grammi

Inviato (modificato)

Salve, si tratta di un pezzo da 2 reales coniati nella zecca di Lima tra il  1725 e il 1746.

Sull'autenticità non saprei esprimere un parere definitivo con queste foto, comunque di queste monete girano molti falsi dalla Cina.

post-38849-0-18793100-1431376030_thumb.j

Modificato da Fufluns

Inviato

@@Fufluns grazie delle informazioni.

come primo parere come le sembra? in settimana cerco di fare foto migliori.

il peso è di 4,31 g

Inviato

ps: l'ho acquistata per 20 euri..vedendo i prezzi su internet mi sta crescendo il dubbio

Inviato

Diciamo che il prezzo è abbastanza basso, comunque a me non convince molto vista così.

Non mi sembra coniata e in particolar modo quel 2 che ne indica il valore è davvero troppo rudimentale e forse lavorato a bulino.....anche se a onor del vero queste monete non sono il massimo per stile ed eleganza. Inoltre sembra che qualcuno le abbia voluto dare un invecchiamento da corrosione marina, che spesso troviamo in questi pezzi, ma con scarsi risultati.

Comunque sono mie riflessioni che potrebbero essere smentite da maggiori esperti in materia, in ogni caso io non la acquisterei.

Inviato

@@profausto grazie per il link, molto imteressante

@@Fufluns appena posso cerco di fare qualche foto migliore..magari da vedere meglio i particolari

Inviato

Ragazzi non roesco a letters foto migliori purtroppo..nessuno Sa darmi un parere piu certo?

Inviato

ciao Carmine.....   i dettagli che si possino vedere in foto, sono molto  impastati   e di fattura artigianale. Purtroppo anche la mia impressione non è buona. Penso ad una fusione.

Inviato

ecco a voi foto migliori..spero che possano aiutarvi

vedendo la monete con la lente ho notato alcune macchie marroni..

ded14.jpg

ic46zb.jpg

grazie in anticipo

Inviato

Purtroppo anche con queste foto il mio parere non cambia e mi associo con quanto detto da @@profausto, sembra proprio una fusione  :nea:

troppo impastata, i particolari non sono erosi ma inesistenti

Inviato (modificato)

a proposito di real 1-1  :blum:

Modificato da dux-sab

Inviato

Uff..che diamine..era da un Po che cercavo un Real spagnolo..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.