Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Alex-Vee ciao

Molto, molto bella! per la conservazione direi BB+. Molto evidente il vecchio conio, si legge bene anche la data della vecchia moneta 1894 e la zecca R

Bordo non troppo marcato ma rigato e senza colpi.

Una moneta cosi la prenderei sicuramente....

Per il valore, passo la mano.

Complimenti 

Inviato

@@Alex-Vee ciao

Molto, molto bella! per la conservazione direi BB+. Molto evidente il vecchio conio, si legge bene anche la data della vecchia moneta 1894 e la zecca R

Bordo non troppo marcato ma rigato e senza colpi.

Una moneta cosi la prenderei sicuramente....

Per il valore, passo la mano.

Complimenti

Grazie infinite per i complimenti miza, sono molto contento ti piaccia la mia moneta ?

Inviato

@@Alex-Vee Ciao

Il 20 centesimi esagono è a parer mio una bellissima moneta!

Da BB in su le prenderei tutte perché  sono una diversa dall' altra...

Alcune come avrai già notato sono delle vere meraviglie

un caro saluto

• Mi piace 1

Inviato

@@Alex-Vee Ciao

Il 20 centesimi esagono è a parer mio una bellissima moneta!

Da BB in su le prenderei tutte perché sono una diversa dall' altra...

Alcune come avrai già notato sono delle vere meraviglie

un caro saluto

Ciao miza! Concordo pienamente con quanto hai appena detto, in effetti gli esagoni 18 e 19 sono veramrnte fantastici quando si vedono bene le tracce del vecchio conio.

L'unica cosa che non ho mai visto sono i 20 centesimi del 1920 con tracce di riconio. Esistono o sono solo una leggenda?

In alcuni cataloghi vengono menzionati con contorno rigato, in altri no. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Un saluto a tutti

Alex

Inviato (modificato)

@@Alex-Vee Ciao!

20 centesimi esagono furono coniati sul nichelino del 1894,1895  per gli anni 1918 e 1919. per il 1920: ???

Inoltre i 20 centesimi esagono furono concepiti con contorno liscio. In diversi si intravede tracce di rigatura delle vecchie monete da 20 centesimi perché non rimossa o non rimossa totalmente . Esemplari con rigatura molto marcata sono molto rari

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/13

saluti

Modificato da miza

Inviato

@@Alex-Vee Ciao!

20 centesimi esagono furono coniati sul nichelino del 1894,1895 per gli anni 1918 e 1919. per il 1920: ???

Inoltre i 20 centesimi esagono furono concepiti con contorno liscio. In diversi si intravede tracce di rigatura delle vecchie monete da 20 centesimi perché non rimossa o non rimossa totalmente . Esemplari con rigatura molto marcata sono molto rari

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/13

saluti

Ciao miza, grazie per questa tua spiegazione esaustiva!

Il discorso del bordo rigato lo conoscevo ma hai fatto benissimo a citarlo.

Non ho mai visto di persona una moneta 18 o 19 riconio con il contorno rigato ben marcato, quasi sempre visibile ma in maniera abbastanza lieve.

Un saluto!

Alex

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

comunque sarebbe stato bello per me riuscire a farvi vedere le tracce di vecchio conio sulla mia. ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.