Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

volevo chiedere un parere su questa moneta

ho trovato questa bella  monetina,in una  cantina  di un cascinale,e  venuta fuori quando stavo pulendo imbiancando  e svuotando la  cantina

è una  moneta  falsa?

potrebbe avere un valore economico , quale?

a  mio parere  e carina  ,ma  io non faccio collezione  di monete  ,quindi la  cederei volentieri 

grazie a  tutti.

post-33154-0-33191600-1431167557_thumb.j

post-33154-0-93784800-1431167566_thumb.j

Inviato (modificato)

è un Soldo di Maria Teresa Imperatrice - per la Lombardia - zecca di Schmollnitz in Ungheria

il valore è commisurato alla conservazione. Purtroppo vedo che la tua moneta è stata "sgurata" con paglietta di ferro <'' - .... penso che il valore commerciale possa aggirarsi sui 3/4 euro

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Il soldo 1777 con zecca Schmollnitz e ' moneta comune che in questa conservazione può valere qualche euro, ha comunque un valore storico sempre Maria Teresa e', e Maria Teresa ha sempre tanti appassionati, monete spicciola che circolava ....molto......

Modificato da dabbene

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.