Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' un po' che sto osservando un venditore su una nota casa d'aste online. La sua particolarità è di uscire con tante monete simili, sia per tipo, che per imperatore, che per stato di conservazione.

Premesso che sono un neofita assoluto, mi è venuto il dubbio che si tratti di monete non proprio "originali". Mi dareste un'opinione?

Ad esempio, queste due monete sono state messe in vendita di recente. Il dubbio che mi è venuto è che sia venuto in possesso di due monete simili, in stati di conservazione simili.

post-2358-1157898016_thumb.jpg

post-2358-1157898035_thumb.jpg

Inviato

le monete a mio parere sono originali, il fatto è che non essendo rare è facile incontrarne molte di Costantino I (sono infatti le più comuni in assoluto), e non è difficile incontrarne in buono stato di conservazione........ :)

Inviato

Ciao le monete per me sono autentiche,considera che io un paio di anni fa sono venuto in possesso di un grosso lotto di monete quasi tutte uguali e con la stesso stato di conservazione e tutte con lo stesso colore scuro dovuto provabilmente al liquido usato per la pulizia,quindi è possibile che, se a un venditore è capitata la stessa cosa abbia in vendita monete della stessa tipologia, specialmente se si tratta di bronzetti tardo impero.

Inviato

tranquillo

le monete di questa tipologia sono tutte simili

Inviato
le monete a mio parere sono originali, il fatto è che non essendo rare è facile incontrarne molte di Costantino I (sono infatti le più comuni in assoluto), e non è difficile incontrarne in buono stato di conservazione........ :)

151449[/snapback]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.