Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Non voglio aprire una discussione su questa moneta speranzoso che valga qualcosa dato che ho già letto che ha valore solo in alta conservazione e non è proprio questo il caso, vi chiederei solo gentilmente di darmi una "sigla" sulla conservazione dato che io non sono in grado e mi piacerebbe scrivercela a fianco..

Mi scuso se non è un post così accattivante, ma tant'è.. :)

Grazie!

post-44504-0-49551300-1431021849_thumb.j

post-44504-0-86507900-1431021878_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao @@pedro_88. D'accordo con @@nando12 :) è l'anno più interessante per questa tipologia.

Modificato da visroboris

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti!

Non voglio aprire una discussione su questa moneta speranzoso che valga qualcosa dato che ho già letto che ha valore solo in alta conservazione e non è proprio questo il caso, vi chiederei solo gentilmente di darmi una "sigla" sulla conservazione dato che io non sono in grado e mi piacerebbe scrivercela a fianco..

Mi scuso se non è un post così accattivante, ma tant'è.. :)

Grazie!

Secondo me invece è il classico MB, guarda l'orecchio al dritto e la rosetta al rovescio.

Ti posto un esempio di BB.

Saluti Marfir

post-21285-0-70691300-1431034939_thumb.j

post-21285-0-51378300-1431034961_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@visroboris grazie anche a te per il tuo parere!

In effetti guardando l'esempio di @@Marfir c'è una bella differenza..anche le dita di Minerva sul ramo ad esempio, nella mia sono uniformate in un pugno..

Ne ho ritrovate una 30ina spulciando tra gli armadi, e ovviamente questa fa parte di quelle messe peggio! Mai un colpo di c**o anche piccolo.. Pazienza.. :)

Inviato

Ciao @@pedro_88. D'accordo con @@nando12 :) è l'anno più interessante per questa tipologia.

Concordo con nando e visroboris, un qBB ci stà. Complimenti sia per la moneta sia per le belle foto ☺️

Inviato

In effetti guardando l'esempio di @@Marfir c'è una bella differenza..anche le dita di Minerva sul ramo ad esempio, nella mia sono uniformate in un pugno..

Ne ho ritrovate una 30ina spulciando tra gli armadi, e ovviamente questa fa parte di quelle messe peggio! Mai un colpo di c**o anche piccolo.. Pazienza.. :)

MB+

Supporter
Inviato

@@pedro_88

Difficile trovare un FDC di questa annata in casa, se non è stato messo via subito.

Ti posto anche un esempio di alta conservazione.

Saluti Marfir

post-21285-0-07588200-1431069194.jpg

post-21285-0-23407800-1431069205.jpg

Inviato (modificato)

Eh è un'altra cosa! Poi contando che è actimonial chissà quanta strada han fatto i miei!
No beh non speravo nel FDC,però magari un BB+ poteva saltar fuori.. :) O un BB di qualche taglio del '46-47.. :D
Va beh io nel dubbio raccolgo tutto, non si butta via niente come nel maiale! ;)

@@Alex-Vee grazie, devo migliorare ma considerando che uso una semi-reflex e la ringhiera del balcone come appoggio sono già soddisfatto! :D
Grazie ancora a tutti!

Modificato da pedro_88

Inviato

Ciao

ne ho trovate tre anch'io, anche conciate peggio della tua...

Ai mercatini e nei negozi le vendono comunque anche sopra i 10 euro, pur in tali condizioni.

saluti,

Inviato

Eh è un'altra cosa! Poi contando che è actimonial chissà quanta strada han fatto i miei!

No beh non speravo nel FDC,però magari un BB+ poteva saltar fuori.. :) O un BB di qualche taglio del '46-47.. :D

Va beh io nel dubbio raccolgo tutto, non si butta via niente come nel maiale! ;)

@@Alex-Vee grazie, devo migliorare ma considerando che uso una semi-reflex e la ringhiera del balcone come appoggio sono già soddisfatto! :D

Grazie ancora a tutti!

Ahahah! La ringhiera come appoggio ?

Comunque trovare i primi anni dei 50 e 100 lire (ma anche 1-5-10) in condizioni eccellenti non è affatto facile... per non parlare dei prezzi!!!

Come dice l'utente Young, pezzi come il tuo non sorprende vederli in vendita a circa 10€ in qualche banco al mercatino. Pare che le care vecchie lire Repubblica ultimamente stanno entrando in gran voga nelle nostre collezioni ?

Complice sicuramente il fatto che tutti noi bene o male abbiamo avuto la FORTUNA di poterle usare e magari, aver imbucato da qualche parte in casa qualche pezzo magari di pregio.

Non molto tempo fa ho trovato da mia nonna un 50 lire del 1958, purtroppo in condizioni MB ?

Buona ricerca a tutti!

Alex

• Mi piace 2

Inviato

Per me è un MB+/BB ne ho parecchie a casa in queste condizioni, è pur sempre una moneta gradevole per via dell'anno! ^_^

Inviato

Confermo QBb ad essere generosi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.