Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Non voglio aprire una discussione su questa moneta speranzoso che valga qualcosa dato che ho già letto che ha valore solo in alta conservazione e non è proprio questo il caso, vi chiederei solo gentilmente di darmi una "sigla" sulla conservazione dato che io non sono in grado e mi piacerebbe scrivercela a fianco..

Mi scuso se non è un post così accattivante, ma tant'è.. :)

Grazie!

post-44504-0-49551300-1431021849_thumb.j

post-44504-0-86507900-1431021878_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao @@pedro_88. D'accordo con @@nando12 :) è l'anno più interessante per questa tipologia.

Modificato da visroboris

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti!

Non voglio aprire una discussione su questa moneta speranzoso che valga qualcosa dato che ho già letto che ha valore solo in alta conservazione e non è proprio questo il caso, vi chiederei solo gentilmente di darmi una "sigla" sulla conservazione dato che io non sono in grado e mi piacerebbe scrivercela a fianco..

Mi scuso se non è un post così accattivante, ma tant'è.. :)

Grazie!

Secondo me invece è il classico MB, guarda l'orecchio al dritto e la rosetta al rovescio.

Ti posto un esempio di BB.

Saluti Marfir

post-21285-0-70691300-1431034939_thumb.j

post-21285-0-51378300-1431034961_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@visroboris grazie anche a te per il tuo parere!

In effetti guardando l'esempio di @@Marfir c'è una bella differenza..anche le dita di Minerva sul ramo ad esempio, nella mia sono uniformate in un pugno..

Ne ho ritrovate una 30ina spulciando tra gli armadi, e ovviamente questa fa parte di quelle messe peggio! Mai un colpo di c**o anche piccolo.. Pazienza.. :)

Inviato

Ciao @@pedro_88. D'accordo con @@nando12 :) è l'anno più interessante per questa tipologia.

Concordo con nando e visroboris, un qBB ci stà. Complimenti sia per la moneta sia per le belle foto ☺️

Inviato

In effetti guardando l'esempio di @@Marfir c'è una bella differenza..anche le dita di Minerva sul ramo ad esempio, nella mia sono uniformate in un pugno..

Ne ho ritrovate una 30ina spulciando tra gli armadi, e ovviamente questa fa parte di quelle messe peggio! Mai un colpo di c**o anche piccolo.. Pazienza.. :)

MB+

Supporter
Inviato

@@pedro_88

Difficile trovare un FDC di questa annata in casa, se non è stato messo via subito.

Ti posto anche un esempio di alta conservazione.

Saluti Marfir

post-21285-0-07588200-1431069194.jpg

post-21285-0-23407800-1431069205.jpg

Inviato (modificato)

Eh è un'altra cosa! Poi contando che è actimonial chissà quanta strada han fatto i miei!
No beh non speravo nel FDC,però magari un BB+ poteva saltar fuori.. :) O un BB di qualche taglio del '46-47.. :D
Va beh io nel dubbio raccolgo tutto, non si butta via niente come nel maiale! ;)

@@Alex-Vee grazie, devo migliorare ma considerando che uso una semi-reflex e la ringhiera del balcone come appoggio sono già soddisfatto! :D
Grazie ancora a tutti!

Modificato da pedro_88

Inviato

Ciao

ne ho trovate tre anch'io, anche conciate peggio della tua...

Ai mercatini e nei negozi le vendono comunque anche sopra i 10 euro, pur in tali condizioni.

saluti,

Inviato

Eh è un'altra cosa! Poi contando che è actimonial chissà quanta strada han fatto i miei!

No beh non speravo nel FDC,però magari un BB+ poteva saltar fuori.. :) O un BB di qualche taglio del '46-47.. :D

Va beh io nel dubbio raccolgo tutto, non si butta via niente come nel maiale! ;)

@@Alex-Vee grazie, devo migliorare ma considerando che uso una semi-reflex e la ringhiera del balcone come appoggio sono già soddisfatto! :D

Grazie ancora a tutti!

Ahahah! La ringhiera come appoggio ?

Comunque trovare i primi anni dei 50 e 100 lire (ma anche 1-5-10) in condizioni eccellenti non è affatto facile... per non parlare dei prezzi!!!

Come dice l'utente Young, pezzi come il tuo non sorprende vederli in vendita a circa 10€ in qualche banco al mercatino. Pare che le care vecchie lire Repubblica ultimamente stanno entrando in gran voga nelle nostre collezioni ?

Complice sicuramente il fatto che tutti noi bene o male abbiamo avuto la FORTUNA di poterle usare e magari, aver imbucato da qualche parte in casa qualche pezzo magari di pregio.

Non molto tempo fa ho trovato da mia nonna un 50 lire del 1958, purtroppo in condizioni MB ?

Buona ricerca a tutti!

Alex

• Mi piace 2

Inviato

Per me è un MB+/BB ne ho parecchie a casa in queste condizioni, è pur sempre una moneta gradevole per via dell'anno! ^_^

Inviato

Confermo QBb ad essere generosi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.