Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

grazie @@visroboris grazie @@Lay11

grazie @@claudioc47 scusami per le foto , come il mio amico lay, questo e' il massimo che per ora riesco a fare

Con impegno vedrai che il tuo max si alzerà. Sennò perché hai come nick conteMAX!?! XD Ovviamente

con tono leggero vuole essere un augurio :)

Modificato da visroboris

Inviato

@@contemax67 anche questa è una bella moneta, inferiore alle altre come conservazione ma collezionabilissima.

Inviato

grazie @@visroboris grazie @@Lay11

grazie @@claudioc47 scusami per le foto , come il mio amico lay, questo e' il massimo che per ora riesco a fare

sono ancora dell'opinione (non espressa da me per primo, tra l'altro, sul presente forum, ma da fior di utenti ben più validi di me) che questo, tutto sommato, sia pur sempre un forum di numismatica e non di fotografia.

un saluto.

Inviato

Grazie @contemax66

É tornato il piumaggio :)

Intorno allo spl sicuramente ...

gli uccelli le piume le perdono e le rigenerano, mica tutta la vita si portano dietro sempre le stesse! :D

meditiamo su questo

• Mi piace 4

Inviato

sono ancora dell'opinione (non espressa da me per primo, tra l'altro, sul presente forum, ma da fior di utenti ben più validi di me) che questo, tutto sommato, sia pur sempre un forum di numismatica e non di fotografia.

un saluto.

@@Lay11 hai pienamente ragione, ma dato che viene chiesto di esprimere un giudizio di conservazione su una foto, quest'ultima deve essere il più fedele possibile alla realtà, altrimenti vengono dati giudizi non appropriati e svianti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Contemax poi ci dici chi e' lo spacciatore che ti ha dato gli aquilini a quel prezzo....ciaooo

• Mi piace 1

Inviato

dai @@Lay11, se ci pensi @@claudioc47 ha ragione

se postiamo foto penose ( e ti posso assicurare che le mie sono molto penose) come fanno ad esprimere un parere obiettivo?

un saluto  ;)

Inviato

@@contemax67

Caro max questo e' un petto da fdc, ma oltre al petto c'e' la coscia.

Comunque questa e' la dimostrazione che parlare di prezzi in questo campo e' complicato.

Queste monete prese da un commerciante potevi pagarle almeno 5 volte tanto e sottolineo almeno.

Per questo quando un amico chiede il valore sono sempre un po' restio ad intervenire, ognuno ha le sue esperienze e sicuramente non guardo i cataloghi.

Ciao

Inviato

dai @@Lay11, se ci pensi @@claudioc47 ha ragione

se postiamo foto penose ( e ti posso assicurare che le mie sono molto penose) come fanno ad esprimere un parere obiettivo?

un saluto  ;)

@@contemax67 @@claudioc47 volevo esprimere lo stesso concetto ma in termini diversi. Le foto non mi riescono, prova ne è le 25 che ho provato a far uscire perbene al nichelino 1894, che secondo me è molto più di un bb e dalle foto sembrava un mb scarso (obiettivamente, le foto facevano pena, le peggiori foto mai fatte su una moneta, ma sempre nella stessa maniera in cui ho fotografato le altre, alcune delle quali son venute benino, mistero della Fede). poi c'è il discorso mezzi, una cosa otteniamo con fotocamere da 2000 euri, un'altra con la mia da 100, probabilmente.

ciao, vi saluto.

Inviato (modificato)

@@Lay11 per fare buone foto non è necessario avere attrezzature da 2000€. Basta una compatta che abbia la funzione 'macro', una lampada a basso consumo a luce fredda e la costanza di fare un po' di prove. Io ho inziato utilizzando una vecchia Nikon Coolpix ed ora uso una reflex Minolta con ob.vo macro 50 mm. A volte per tirare fuori la foto decente faccio anche venti scatti, e quella giusta (o quasi) esce fuori. Poi non è necessario arrivare a livelli professionali, però le foto devono essere fedeli, altrimenti è come se parlassimo lingue diverse.

Un saluto

Claudio

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Lay11 per fare buone foto non è necessario avere attrezzature da 2000€. Basta una compatta che abbia la funzione 'macro', una lampada a basso consumo a luce fredda e la costanza di fare un po' di prove. Io ho inziato utilizzando una vecchia Nikon Coolpix ed ora uso una reflex Minolta con ob.vo macro 50 mm. A volte per tirare fuori la foto decente faccio anche venti scatti, e quella giusta (o quasi) esce fuori. Poi non è necessario arrivare a livelli professionali, però le foto devono essere fedeli, altrimenti è come se parlasimo lingue diverse.

Un saluto

Claudio

la mia ha una funzione macro (se ho capito bene cosa sia) su due livelli, una prima ed una seconda, in pratica c'è un fiore piccolino e un altro con un 2 accanto (da notare la mia competenza tecnica in materia :D ), per fotografare appunto gli oggetti piccoli e piccolissimi, parli di questa funzione?

concordo pienamente sul fatto che una foto penosa renda impossibile comprendere di cosa si stia parlando. Mi dispiace essere ripetitivo, ma ad esempio la moneta da 2 lire del 1908 che ho postato di recente (ho anche fatto delle nuove foto, ma continuano a non rendere), sia stata penalizzata nel vostro giudizio proprio dalla foto - inutil, in mano è molto più bella, e, o non ho mai capito niente, o di certo non è un mb, ma, non escludo la prima ipotesi, eh? vorrei fosse chiaro.

delle foto del mio 20 centesimi 1894 neanche a parlarne, il risultato peggiore in assoluto.

terzo esempio: la mia discussione sul 20 centesimi esagono con delle evidentissime tracce delle lettere NTES del vecchio conio, secondo te, non so se le hai viste, ma tira ad indovinare, dalla foto si capisce qualcosa? :) per fortuna sono una persona di spirito (quando è possibile), altrimenti sarebbe veramente deprimente.

non mi resta che seguire il tuo consiglio, quindi, luce fredda e tanti, tanti tentativi.

grazie e un caro saluto @@claudioc47

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.