Vai al contenuto
IGNORED

Visita al Museo della Via Ostiense e Piramide

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , Domenica 17 Maggio alle ore 9,30 e’ confermata la visita alla Piramide Cestia e al limitrofo Museo della Via Ostiense , a Porta San Paolo , Roma .
La visita alla Piramide , da poco restaurata , comprende , oltre all’ ingresso nella zona archeologica di competenza della Piramide , anche l’ ingresso dentro il sepolcro di Caio Cestio , permesso di accesso che ha richiesto ben due mesi di prenotazione . La visita alla Piramide e al Museo sara’ guidata da una Dott.ssa dei Beni Culturali , entrambe sono completamente gratuite .
L’ appuntamento e’ alle ore 9,30 , l’ ingresso al Museo e alla zona della Piramide e’ stato fissato per le ore 10,00 ; in base al numero dei partecipanti l’ ingresso dentro la Piramide sara’ a gruppi .
Per chi dovesse arrivare da fuori Roma , a Porta San Paolo si arriva facilmente tramite la Metropolitana B , direzione Laurentina , la fermata e’ omonima : Piramide .
Il punto di riunione e’ in Via Persichetti davanti l’ ingresso al Museo della Via Ostiense , come in foto .

post-39026-0-69069800-1430839999.jpg

Inviato

Forse...se convinco mia moglie...prendo un giorno di ferie. Tanto da quanto ho capito non serve prenotazione ...

Inviato (modificato)

Forse...se convinco mia moglie...prendo un giorno di ferie. Tanto da quanto ho capito non serve prenotazione ...

Ciao @@vandalo85 , infatti non serve nessuna prenotazione individuale , in quanto le due visite sono gia' state prenotate due mesi fa , chi vuole partecipare deve solo arrivare al luogo di appuntamento alle 9,30 , per entrare poi alle 10,00 , in modo di dare tempo di arrivo a tutti .

Tanto per dare una idea su cosa andremo a vedere si possono consultare questi due post :

http://www.lamoneta.it/topic/119203-la-piramide-di-caio-cestio/?view=findpost&p=1475657&hl=%2Bcaio+%2Bcestio

http://www.lamoneta.it/topic/130067-il-museo-delle-mura-e-della-via-ostiense/

Modificato da Legio II Italica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.