Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, cosa ne pensate di questa moneta? Valutazione e quotazione? Grazie

post-25904-0-79693300-1430814605_thumb.j

post-25904-0-25449500-1430814622_thumb.j

Inviato

Ciao,la moneta in questione è R2 in bassa conservazione,sui 60 euro

Awards

Inviato

Ciao,la moneta in questione è R2 in bassa conservazione,sui 60 euro

Sei molto ottimista. Il mercato per le basse conservazioni è in netta discesa. Mentre sale per le monete di qualità. Io direi che vale non più di 30 - 40 euro

Inviato

Sei molto ottimista. Il mercato per le basse conservazioni è in netta discesa. Mentre sale per le monete di qualità. Io direi che vale non più di 30 - 40 euro

Sono generoso ahahhahh ;)

Awards

Inviato

@@Pier76 Moneta ostica e rara.

Il rovescio è superiore alla media, come rilievi. A me piace.

Il dritto su questa moneta è il tallone d'achille.

Trovarla con un ritratto migliore (almeno BB pieno) è molto dura e se si trova le cifre salgono vertiginosamente

Purtroppo questa moneta è stata conservata in un un luogo non adeguato e la forte umidità ha determinato punti di ossidazione sparsi cosi come evidenziato da quelle macchie rosse più accese (cuprite)

La moneta merita cmq di essere collezionata e per non peggiorare la situazione ti consiglio di chiuderla in capsula.

• Mi piace 2

Inviato

buongiorno a tutti,purtroppo la moneta postata è penalizzata al dritto dalle traccie di corrosione lasciate probabilmente da un'errata pulizia,per il valore concordo con vox...

Inviato

Più che da errata pulizia, pare corrosione da riposo sotto terra...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Più che da errata pulizia, pare corrosione da riposo sotto terra..

Esatto ... o in qualche parete di casa...ma il senso è quello.

Per il valore, anche se rara, concordo non più di 50 euro.

Inviato

EDITATO DA MODERATORE

Vietata la compravendita sul forum, si prega di utilizzare le sezioni "scambi" e "mercatino".

Inviato

@@Monetaio da cosa si capisce?

Confermo quanto scritto da  @@Monetaio , non penso poi che lui possa scriverti in questa discussione e in poche righe tutta un'esperienza accumulata in anni di attività, il discorso è un po' lungo. Anch'io noto una patina post pulitura tipica del "non monetiere" :blum: .

Inviato

@@Monetaio,probabilmente è come dici tu,ma dalle foto vedo dei crateri dovuti all'asportazione di un qualcosa che intaccava il metallo...

Inviato

Ma si Genny...

Sai qual'é la verità vera ? Che la moneta in questione secondo me presenta quel tipo di corrosione tipico di tondelli che sono stati a contatto con terra o comunque con polveri corrosive (anche muro, come giustamente detto, o altro).

Ma in realtà la certezza scientifica di cosa le sia successo non la sappiamo.

Un po' come quando si vede un segno di contatto sulla superficie di una moneta non circolata. Si da per scontato che sia da lavorazione, in realtà chi può affermarlo con assoluta certezza anche quando é chiaro che é il segno in questione é il negativo del contorno di una moneta uguale ?

Personalmente ho sempre ritenuto migliori ed onesti dei "mi sembra" e dei "mi pare" piuttosto che delle assolute certezze sciolinate a mo' di guru su determinate questioni.

Poi dopo sono il primo a sostenere la tesi che con ogni probabilità una cosa é di solito quello sembra.

Ci vediamo sabato a Bologna se ci siete. Un saluto.

Pino.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.