Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Peso: 27,90 gr.

Il colore del centro da l'idea dello "scolorito", tendente quasi all'argento (vista dal vivo). Dritto in asse con il rovescio

post-1580-0-91545700-1430771866_thumb.jp

post-1580-0-05392500-1430771873_thumb.jp

Modificato da Artax

Inviato (modificato)

Ma il bordo è tondeggiante ?

@@Artax fai foto a fuoco se riesci.

Così non si vede nulla ...

:)

Modificato da Ronca

Inviato

A parte la messa a fuoco dell'immagine, poi per guadagnare kb basta tagliare tutto il contorno, la discussione giusta per questi dubbi è questa http://www.lamoneta.it/topic/60741-osservatorio-falsi/. Ma prima di qualsiasi altra cosa, 27,90 gr :shok:? Siamo proprio sicuri? Più di 3 volte il peso giusto? Comunque è un millesimo che è in giro da 13 anni ed è solamente usurata.

• Mi piace 2

Inviato

ho provato con lo scanner....

post-1580-0-75688700-1430773573.jpg

post-1580-0-85704500-1430773576.jpg

post-1580-0-74992500-1430773583.jpg

Inviato

Dalle foto non si capisce bene io comunque direi che è vera..........................................

Potrei sbagliarmi naturalmente, ma giudico per quello che si puo capire dalle foto.

Inviato (modificato)

pardon   :unsure:   colpa mia, ne avevo pesata un'altra (non euro) e mi sono confuso malamente poi nello scrivere il peso dei 2 Euro. Il vero peso è: 8,11 gr.  .........l'ho pesata con la bilancia per gioiellieri     :D

Modificato da Artax

Inviato

pardon   :unsure:   colpa mia, ne avevo pesata un'altra (non euro) e mi sono confuso malamente poi nello scrivere il peso dei 2 Euro. Il vero peso è: 8,11 gr.  .........l'ho pesata con la bilancia per gioiellieri     :D

Probabilmente ( direi sicuramente)  è una bilancia farlocca, da 8.5 a  27,90....?!?!?!

Comunque la moneta è autentica.

saluti

TIBERIVS

Inviato

no, no Tiberivs, avevo sbagliato io poichè ho pesato 2 monete differenti e poi ho fatto confusione io nell'inserire il peso giusto quì non accorgendomi dell'errore    :sorry:

Inviato

Allora va meglio adesso, il peso reale  è 8,50 circa, quindi la differenza è tutta nell'usura, e si vede.

Inviato

Non sono così convinto che sia autentica, va bene l'usura ma il peso è tanto calante, vedo anche porosità e bordo arrotondato, il disegno però è quello di una moneta autentica molto molto circolata, con queste immagini qualche dubbio rimane, anche per me comunque  è più si che no, ad ogni modo puoi sempre portarla Alla GdF per una verifica, cosa d'altronde prevista dalla normativa in caso di monete in sospetto di falsità.

@@Artax

In caso di dubbi su altre monete in futuro puoi accodarti a questa discussione appositamente dedicata senza aprirne appositamente............

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-38#entry1564637

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ho visto qualche falso di 2 euro in cui nel bordo mancava il numerale 2.

Questo a mio parere è autentico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.