Vai al contenuto
IGNORED

Suddividere il foro "Monete Romane"?

Come riorganizzereste il foro Monete Romane?  

59 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

è molto probabile che su "valutazioni/autenticazioni" nascano discussioni interessantissime che meritano di far parte della sezione specifica

In questo caso potreste scegliere di tenere ugualmente separato "valutazioni/autenticazioni" da "Repubblicane", "Imperiali" e "Provinciali",spostando di volta in volta le discussioni più importanti (che saranno notevolmente inferiori a quelle complessive) in queste tre categorie....potrebbe essere la soluzione più semplice e pratica per accontentare tutte le esigenze

Modificato da Fid
Inviato

Mi trovate perfettamente d'accordo...

La numismatica si impara sia sul campo, con pareri di autenticità e/o valutazione d'acquisto che sul campo teorico con le intrepretazioni delle legende, dei rovesci, dei pesi e via dicendo.. I due percorsi, collegati e intercambiabili, sono comunque due percorsi differenti e differenziandoli si darebbe buona visibilità a tutti i post.

Malgrado mi consideri un amante del basso Impero, se andiamo a contare le discussioni riguardanti il periodo da Valentiniano in avanti quante ne troveremo ?? Sicuramente meno che per il periodo di Costantino o per le richieste e pareri di acquisto. Non sto dicendo che sia sbagliato staccare il Basso impero, sto solo affermando che non rappresenterebbe la "cura" per il sovraffollamento..

Inviato

La logica direbbe di dividere in almeno...Repubblica, Impero, Provincia, la realtà è che anche così com'è alla fine mi sembra abbastanza funzionale.....la cosa quindi mi crea dubbi e non saprei al momento cosa scegliere......ma l'idea della suddivisione in tre......del tutto non mi dispiacerebbe ! :D

Inviato

Mi vedo "costretto" (;)) a votare per argomenti generali - valutazione/autenticità non sicuramente perche' lo preferisca (Rep/Imp/Prov per me sarebbe ideale) quanto piuttosto mi pare il compromesso migliore per gestire agevolmente la cosa anche per i meno esperti che potrebbero trovare difficolta' del posto corretto dove fare la propria domanda.

E', secondo me, la soluzione piu' intuitiva.

Inviato

Io ho votato per due sezioni. Non vorrei che ulteriori suddivisioni portassero ad un eccessivo innalzamento del grado tecnico richiesto all'utente. Si potrebbero verificare numerosi sconfinamenti di area.... Riuscire ad entrare facilmente nell'area pertinente significherebbe già aver capito il 50% di quello che si ha in mano!!

Inviato

Ringrazio quanti hanno partecipato fino ad ora al sondaggio e colgo l'occasione per sollecitare anche gli altri interventi/voti di chi non l'avesse fatto.

Anche già da adesso si protrebbero trarre delle indicazioni, sarei dell'idea di lasciare aperto il sondaggio almeno un altro paio di giorni e di trarre quindi le conclusioni.

Luigi

Supporter
Inviato
Io ho votato per la suddivisione naturale in "repubblica - impero- provincia" al fine di fare delle corrette distinzioni fra monete che hanno profonde differenze di spazio e di tempo fra loro.

Proporrei però di aggiungere alla 3 sezioni, una quarta per "valutazione/autenticità" che raccolga indistintamente tutte le richieste del tipo, dal momento che queste in genere finiscono per oscurare le altre ben più interessanti.

151591[/snapback]

Quoto in pieno centurioneamico, anche se ho votato al contrario. :P

Inviato

Nessuno sta manifestando interesse per la mia proposta di procedere per gradi iniziando a scorporare le sole monete tarde e rimandando ulteriori decisioni.

Ci sarebbero problemi tecnici che mi sfuggono oppure è proprio una idea balorda?

Inviato
Nessuno sta manifestando interesse per la mia proposta di procedere per gradi iniziando a scorporare le sole monete tarde e rimandando ulteriori decisioni.

151856[/snapback]

Non ci sono problemi tecnici.

Fino ad ora solo 5 utenti appoggiano questa proposta.

Evidentemente gli altri (tra cui io) non ritengono che questa sia la soluzione al problema.

Luigi

Inviato

Per carità :) i numeri sono numeri . Chiedevo se una operazione del genere avrebbe comportato una qualche complicazione operativa o un impegno aggiuntivo per lo staff, dal momento che io non ho la benché minima idea di come funzioni lo spostamento di un thread, ma presumo che sia un lavoro noioso.

Inviato
dal momento che io non ho la benché minima idea di come funzioni lo spostamento di un thread, ma presumo che sia un lavoro noioso.

151866[/snapback]

Presumi bene... :rolleyes:

Inviato

Ho votato:

3 sezioni: a) repub. + alto imp. B) medio imp. c) basso imp.

Inviato

anchio ho votato per le 3 sezioni.(Mi sembra +mirata)

Inviato

Stiamo decidendo cosa fare in area Staff alla luce di quanto emerso dal sondaggio, vi chiediamo di pazientare ancora per avere una risposta definitiva e di attendere le future modifiche della struttura. :)

Inviato

Votato per le tre sezioni, repubblicane, imperiali, provinciali.

Mi sembra la divisione più intuitiva, ma è solo un'impressione personale. ;)

Inviato
Stiamo decidendo cosa fare in area Staff alla luce di quanto emerso dal sondaggio, vi chiediamo di pazientare ancora per avere una risposta definitiva e di attendere le future modifiche della struttura. :)

152668[/snapback]

complimenti per il lavoro, Staff, sempre puntuali! :)

Inviato

Credo che effettivamente ci sia la necessittà di variegare il ventaglio delle sezioni offerte.

Inviato

Mi raccomando la sezione basso-impero ... in fondo l'esigenza di frazionare l'area delle romane nacque da questo bisogno

Inviato
Mi raccomando la sezione basso-impero ...    in fondo l'esigenza di frazionare l'area delle romane nacque da questo bisogno

152788[/snapback]

GIUSTO LE IMPERIALI ANDREBBERO DIVISE TRA ALTO E BASSO IMPERO

Inviato

Quindi ci avviamo di sicuro verso le tre sezioni?

Inviato

Perfettamente d'accordo con CENTURIONEAMICO al quale

porgo un caloroso saluto (come nuovo arrivato)

Inviato
Perfettamente d'accordo con  CENTURIONEAMICO al quale

porgo un caloroso saluto  (come nuovo arrivato)

154493[/snapback]

Benvenuto fra noi Romanus! :)

Inviato

Ho votato per le tre sezioni ( repubblica-impero-provinciali), mi sembra la soluzione che più possa rispondere alle esigenze degli iscritti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.