Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se sia di Apamea (Bitinia) o di Alessandria perché sul suo rovescio "naviga" su un veliero con tre

rematori a bordo. Sul diritto appare col volto a destra. E' considerata R3.

Vale molto? Mi scuso se non la riproduco ; non posso farlo. Bertoncino.

Inviato (modificato)

senza foto non si può stabilire nemmeno la conservazione e quindi il valore, poichè nelle monete antiche un ruolo fondamentale lo gioca la patina e la conservazione, a mio avviso.....Cmq se da un lato ci sta Tranquillina e Gordiano III faccia a faccia, in conservazione Very Fine è quotata di base sui 150 Dollari Americani

Modificato da Artax

Inviato

Anche le legende hanno una parte significativa, tra una rarità e l'altra, monete che sembrano eguali con legende diverse possono avere rarità diverse.

Inviato

sul Diritto, il volto di Tranquillina verso destra con legenda SAB TRANQUILLINA AUG.

sul Roveschio una nave a vela con tre rematori e legenda APIAN...ELTO...

Inviato (modificato)

sembrerebbe di Hadrianopolis, ma le legende dovrebbero essere in greco, tu le hai traslitterate in latino.

Qualcosa tipo questa? http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=211142

Roberto

Modificato da AlfaOmega

Inviato

Si! E' esattamente quella moneta. Ma il suo peso, anziché essere di 9.45 grammi è di gr.5.58 (purtroppo)

Temo perciò sia una riproduzione antica quanto si vuole.

A Tranquilliva piaceva viaggiare spesso con una galea per i fiumi di Adrianopoli scendendo fino al Bosforo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.