Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) ho già avuto a che fare con quel venditore. Sicuramente la moneta è buona... di solito ha i prezzi un pò altini, un pò più del normale. E' sardo ed ha un negozio di numismatica a cagliari, lo so perchè usa mettere nelle buste che invia a casa con la moneta un bigliettino pubblicitario! :)

vai tranquillo per l'autenticità.. penso che in questo caso il prezzo di partenza è buono... poi vedi sino a quanto arriva. :)

Inviato

La moneta è autentica e pure bella, il prezzo un po altino, ma ci può stare.

Inviato
La moneta è autentica e pure bella, il prezzo un po altino, ma ci può stare.

151284[/snapback]

Inviato

Dia un'occhiata ai fondi, è una moneta che ha conosciuto altri strumenti oltre all'incudine ed il martello.

Inviato
Dia un'occhiata ai fondi, è una moneta che ha conosciuto altri strumenti oltre all'incudine ed il martello.

151323[/snapback]

Pensi sia stata ritoccata col bulino ???? (Ti do del tu perchè proprio non mi riesce di usare il lei..... e non ho nessun problema a riceverlo)

Inviato

Ha ragione Picchio, è stata brutalizzata da una ripulitura un po' pesante. Tuttavia è pur sempre un sesterzio di Galba, che non si trova sugli alberi. la cifra attuale (100 euro) mi sembra molto conveniente

Inviato

151323[/snapback]

Osservazione fondata. Credo proprio che sia autentica.

Inviato (modificato)
Tuttavia è pur sempre un sesterzio di Galba, che non si trova sugli alberi. la cifra attuale (100 euro) mi sembra molto conveniente

Concordo, ma solo in parte. Galba, nella sua versione LIBERTAS asse o stesterzio è in realtà molto meno raro di quanto vuole la tradizione, non c'è asta, mercatino, convegno, dove non ce ne siano sempre alcuni esemplari e anche su Ebay appare spesso.

Altri Galba, decisamente più rari non vengono presi neanche in considerazione, ma solo perchè sono poco conosciuti e magari vengono via a prezzi più ragionevoli.

Diciamo che questo più che raro è un "classico" e quindi te lo fanno pagare come altre monete decisamente comuni o poco comuni ma che a causa della loro richiesta mantengono quotazioni molto alte.....

Poi chiaramente ognuno ha la sua opinione, ma mi sembra abbastanza caro.

Modificato da Claudius

Inviato

Malgrado come già detto brutalmente pulito, rimane Galba in setserzio, meno comune di un Nerone per cui 112 dollari al prezzo attuale per me rimangono un gran affare.

Ma non sperare che rimanga li triplicherà quasi il prezzo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.