Vai al contenuto
IGNORED

1 penny 1968 Irlanda

Risposte migliori

Inviato

Ecco l'ultima che Vi posto, che mi è sempre piaciuta molto, data la mia passione per l'Irlanda, dove la comprai

1 Penny 1968

Che valore potrebbe avere?

grazie a tutti,

scusate per l'invasione di campo :D :D

Saluti Eliodoro

post-6393-0-19174900-1430480673.jpeg

post-6393-0-75283700-1430480676.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

@@eliodoro buongiorno!

Tenuto conto che è stata coniata in 21.000.000 di pezzi, penso che il suo valore economico non sia alto

comunque bella moneta! Mi piace tutta la serie

• Mi piace 1

Inviato

Grazie miza...ogni tanto uscire dai propri interessi numismatici e parlare con coloro che seguono e sono competenti in altre monetazioni...è decisamente piacevole..al di là del valore economico di una moneta...ciao grazie

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

insomma era il 1967 l'anno raro. .

Ho quella del 1946, ma non importa l'anno di coniazione o che sia più o meno rara, quello che suscita una moneta, anche se poverella (questa vale veramente molto poco), va ben oltre certe considerazioni terrene.

Quanti ricordi... quand'ero bambino era la moneta più grande di diametro che avevo, anche per questo motivo la consideravo tra le più belle della mia collezione.

Dopo qualche anno ricordo di aver trovato in un cestino per 100 lire la versione precedente (1928-1937), senza cataloghi non sapevo nemmeno che esistesse.... l'ho vista un po' diversa dalla mia e l'ho presa.

Ed è ancora nella mia raccolta :)

praticamente questa:

post-27461-0-74379700-1430759703.jpg

post-27461-0-77619000-1430759710.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nikita_@@eliodoro ciao!

dopo aver visto la moneta postata dall' amico @@eliodoro mi sono ricordato che qualche tempo fa ne  trovai una simile in una ciotola. Sono andato a rivederla e solo oggi ho notato che è del 1940. coniata in soli 312.000 pezzi.

Alche le altre irlandesi dedicate ai vari animali le trovo molto interessanti

Supporter
Inviato

Alche le altre irlandesi dedicate ai vari animali le trovo molto interessanti

Ciao, è veramente una bella serie, semplice ma molto rappresentativa.

Le raffigurazioni si limitano ad un'arpa in una faccia ed un animale nell'altra, ma non è per nulla monotona.

Pur essendo quasi identiche preferisco la serie prima della decimalizzazione, dal Feoirling (un quarto di penny) alla mezza Corona.

Awards

Supporter
Inviato

mi sono ricordato che qualche tempo fa ne  trovai una simile in una ciotola. Sono andato a rivederla e solo oggi ho notato che è del 1940. coniata in soli 312.000 pezzi.

Una bella soddisfazione!  :good:

Per me, seguendo la tipologica, una data vale l'altra.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo con tutti ... serie bellissima

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.