Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona festa dei lavoratori a tutti, posto questo 10 tornesi che è uno dei pochi acquisti fatti in asta.. Sarei curioso di sapere il vostro parere su conservazione e colore della moneta.. Grazie a tutti quelli che interverranno... Buona giornata

Luca

post-22205-0-26968000-1430470698_thumb.j

post-22205-0-93328600-1430470750_thumb.j

• Mi piace 3

Staff
Inviato

Bella moneta, indubbiamente, complimenti!

Ha ancora una freschezza del metallo non indifferente, ad occhio direi persino sul ritratto del sovrano, il che, dice molto! ;)

Il colore della moneta invece, è un discorso a parte. Per il rame poi... è tutto ancora più complicato, perchè il colore è allo stesso tempo indice sia di conservazione che di integrità della ramatura.

La foto mi sembrerebbe un po sottoesposta, i livelli di illuminazione andrebbero un po corretti per avere un contrasto migliore, e, sempre a mio parere, ci vedo una punta di troppo di giallo.

Una prova del nove per regolarsi, è orientarsi con il colore dello sfondo.

Se il foglio di carta su cui è poggiata la moneta, è bianco... direi che ha ancora da divertirsi con qualche prova ;)

Awards

Inviato

E' una moneta in conservazione eccezionale, così in foto direi SPL/FDC ma per esserne certo ci vorrebbero foto a luce naturale e non con queste depistanti tonalità blu. 

• Mi piace 1

Inviato

@@francesco77 a Verona se hai tempo te la farò vedere in mano se hai tempo e voglia...

Saluti Luca

• Mi piace 1

Inviato

veramente bello spl

Inviato

Nell'attuale asta n°52 di Nomisma,al lotto n°917 vi è un 10 Tornesi 1819 valutato splendido ,ma il tuo ,tartachiara,è messo meglio ;)

• Mi piace 1

Inviato

@@odjob buongiorno, quello da nomisma come rilievi è più basso del mio però come colore non c'è paragone, è di un bel rosso l'esemplare in asta... Sono due ottime monete...

Saluti Luca

Inviato (modificato)

@@taglialuca ho schiarito le foto, anche a me sembra uno Spl/Fdc, però va vista in mano.

PS è questo il colore giusto?

post-28101-0-49667200-1430823037.jpgpost-28101-0-80553400-1430823055.jpg

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@claudioc47 grazie per il lavoro sulla foto... Stasera se torno presto proverò con la macchina fotografica, quelle iniziali del post le ho fatte col cellulare...

Per il colore è un mix tra la prima e la seconda foto..

Saluti Luca

Inviato

complimenti a taglialuca,ottima moneta,direi SPL pieno...

Inviato

Ecco da dove arriva.....asta kunker

post-22205-0-51404500-1430909125_thumb.p

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.