Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona festa dei lavoratori a tutti, posto questo 10 tornesi che è uno dei pochi acquisti fatti in asta.. Sarei curioso di sapere il vostro parere su conservazione e colore della moneta.. Grazie a tutti quelli che interverranno... Buona giornata

Luca

post-22205-0-26968000-1430470698_thumb.j

post-22205-0-93328600-1430470750_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

Bella moneta, indubbiamente, complimenti!

Ha ancora una freschezza del metallo non indifferente, ad occhio direi persino sul ritratto del sovrano, il che, dice molto! ;)

Il colore della moneta invece, è un discorso a parte. Per il rame poi... è tutto ancora più complicato, perchè il colore è allo stesso tempo indice sia di conservazione che di integrità della ramatura.

La foto mi sembrerebbe un po sottoesposta, i livelli di illuminazione andrebbero un po corretti per avere un contrasto migliore, e, sempre a mio parere, ci vedo una punta di troppo di giallo.

Una prova del nove per regolarsi, è orientarsi con il colore dello sfondo.

Se il foglio di carta su cui è poggiata la moneta, è bianco... direi che ha ancora da divertirsi con qualche prova ;)

Awards

Inviato

E' una moneta in conservazione eccezionale, così in foto direi SPL/FDC ma per esserne certo ci vorrebbero foto a luce naturale e non con queste depistanti tonalità blu. 

• Mi piace 1

Inviato

@@francesco77 a Verona se hai tempo te la farò vedere in mano se hai tempo e voglia...

Saluti Luca

• Mi piace 1

Inviato

veramente bello spl

Inviato

Nell'attuale asta n°52 di Nomisma,al lotto n°917 vi è un 10 Tornesi 1819 valutato splendido ,ma il tuo ,tartachiara,è messo meglio ;)

• Mi piace 1

Inviato

@@odjob buongiorno, quello da nomisma come rilievi è più basso del mio però come colore non c'è paragone, è di un bel rosso l'esemplare in asta... Sono due ottime monete...

Saluti Luca

Inviato (modificato)

@@taglialuca ho schiarito le foto, anche a me sembra uno Spl/Fdc, però va vista in mano.

PS è questo il colore giusto?

post-28101-0-49667200-1430823037.jpgpost-28101-0-80553400-1430823055.jpg

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@claudioc47 grazie per il lavoro sulla foto... Stasera se torno presto proverò con la macchina fotografica, quelle iniziali del post le ho fatte col cellulare...

Per il colore è un mix tra la prima e la seconda foto..

Saluti Luca

Inviato

complimenti a taglialuca,ottima moneta,direi SPL pieno...

Inviato

Ecco da dove arriva.....asta kunker

post-22205-0-51404500-1430909125_thumb.p

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.