Vai al contenuto
IGNORED

chiodi magici e riti voodoo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti voglio condividere questa scoperta con voi...visto che io ne sono rimasto allibito.

Inviato

Chi ne sa di più? Tra l altro erano usati anche per le crocefissioni.

Inviato

Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia..

• Mi piace 1

Inviato

Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia..

con archeologia tutto visto che tali chiodi sono considerati reperti di notevole spessore.con la storia pure....visto che erano usi e costumi dei nostri antenati...poi arrivo la chiesa e annullo tutto ma questo e un altro discorso...

Inviato

Ciao @@vandalo85 , in parte @@Veridio ha ragione e in parte l'hai tu , mi spiego meglio , credo che hai denominato male il titolo del Post , forse il titolo andava scritto in questo modo ma e' solo un parere personale : "maledizioni nel mondo antico" .

Titolo piu' consono alla sezione , parlare di riti voodoo e' forse fuori luogo ; invece le invettive o le maledizioni contro nemici personali , erano invocazioni tipiche e molto frequenti del mondo greco romano antico , infatti oltre che su chiodi erano diffusi scritti incisi su tavolette di piombo con imprecazioni e maledizioni contro chiunque fosse un nemico dello scrivente .

Sotto una tavoletta tipica in piombo . Scusami del commento , non prendertela a male , e' solo per un consiglio amichevole .

post-39026-0-92085300-1430416358.jpg

Inviato

Ciao carissimo@@Legio II Italica ogni critica se fatta da te e costruttiva ...si forse il titolo e un po "forte" ma Nella magia nera voodoo non sono le stesse bambolette conficcate da chiodi che sembra usassero anche loro?

Inviato

P.s. Sbaglio o quelli che escono dalla testa Dell omino nella lastra di piombo sono serpi?!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.