Vai al contenuto
IGNORED

chiodi magici e riti voodoo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti voglio condividere questa scoperta con voi...visto che io ne sono rimasto allibito.

Inviato

Chi ne sa di più? Tra l altro erano usati anche per le crocefissioni.

Inviato

Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia..

• Mi piace 1

Inviato

Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia..

con archeologia tutto visto che tali chiodi sono considerati reperti di notevole spessore.con la storia pure....visto che erano usi e costumi dei nostri antenati...poi arrivo la chiesa e annullo tutto ma questo e un altro discorso...

Inviato

Ciao @@vandalo85 , in parte @@Veridio ha ragione e in parte l'hai tu , mi spiego meglio , credo che hai denominato male il titolo del Post , forse il titolo andava scritto in questo modo ma e' solo un parere personale : "maledizioni nel mondo antico" .

Titolo piu' consono alla sezione , parlare di riti voodoo e' forse fuori luogo ; invece le invettive o le maledizioni contro nemici personali , erano invocazioni tipiche e molto frequenti del mondo greco romano antico , infatti oltre che su chiodi erano diffusi scritti incisi su tavolette di piombo con imprecazioni e maledizioni contro chiunque fosse un nemico dello scrivente .

Sotto una tavoletta tipica in piombo . Scusami del commento , non prendertela a male , e' solo per un consiglio amichevole .

post-39026-0-92085300-1430416358.jpg

Inviato

Ciao carissimo@@Legio II Italica ogni critica se fatta da te e costruttiva ...si forse il titolo e un po "forte" ma Nella magia nera voodoo non sono le stesse bambolette conficcate da chiodi che sembra usassero anche loro?

Inviato

P.s. Sbaglio o quelli che escono dalla testa Dell omino nella lastra di piombo sono serpi?!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.