piergi00 Inviato 9 Settembre, 2006 Condividi #1 Inviato 9 Settembre, 2006 (modificato) Questa mattina dopo una visita al Balon torinese sono passato in un noto negozio numismatico per acquistare qualche nuovo volume e mi e' capitato di notare questa moneta E' certamente fra le + comuni di questa tipologia (indicata R a catalogo) insieme a quelle del 1905 .1906,1907 facile da reperire , tuttavia vuoi per il prezzo onesto vuoi per la conservazione "dignitosa" ho deciso di comprarla Secondo me al BB arriva , voi cosa dite ? Inoltre non per questione di fiducia ma solo per verificare i nuovi sigilli e bustine(riportanti in rilievo il cognome del titolare) ho richiesto la chiusura Infatti dal mese di luglio questo N.I.P. oltre alle borchie color argento/giallo chiaro con il cognome del titolare ha ritenuto opportuno far personalizzare la bustina e prendere nota con numero progressivo in apposito brogliaccio dei dati delle monete vendute Un servizio che dovrebbero fornire tutti quanti senza aggiunta di spese ;) Modificato 9 Settembre, 2006 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 9 Settembre, 2006 Condividi #2 Inviato 9 Settembre, 2006 secondo me è un bb/mb cmq non le trovi in giro facilmente! :D ottimo acquisto ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 9 Settembre, 2006 Condividi #3 Inviato 9 Settembre, 2006 Pier ha colpito ancora ! :) :D . A mio parere qBB. Bella moneta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 9 Settembre, 2006 Autore Condividi #4 Inviato 9 Settembre, 2006 (modificato) Beato te caro mmon che te la stai godendo , mentre qui si muore dal caldo Pertanto per consolarmi mi tolgo qualche capriccio poco costoso Classica moneta che si compra per il prezzo ed eventualmente si fa fuori quando si vuol spendere In realta' devo risparmiare c'e' sempre quell' aquila dorata nei miei pensieri ed e' ancora disponibile..............Chissa' p.s. Ho visto il 20 lire impero dal comune amico bella moneta e buon prezzo. Se non ti sbrighi.............. :D :D :D Modificato 9 Settembre, 2006 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sesino974 Inviato 9 Settembre, 2006 Condividi #5 Inviato 9 Settembre, 2006 Ciao Piergi00 Sarò in controtendenza (che novità:D:) per me la moneta è in bb+,non meno... usura si,ma non vedo colpi ne graffi abbastanza deturpanti da farmi propendere per un mb,,, Mi inchino al volere degli altri utenti ;) Sergio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 9 Settembre, 2006 Condividi #6 Inviato 9 Settembre, 2006 (modificato) L'immagine non è così dettagliata da non rischiare di fare errori grossolani....bah :( , ma così vista per il livello di usura, il colore, la patina (non male) per me è un bel BB centrato e pieno. Comlimenti bella moneta :) Modificato 9 Settembre, 2006 da 1000Coins Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rosarioma778 Inviato 10 Settembre, 2006 Condividi #7 Inviato 10 Settembre, 2006 Ciao piergi, secondo me qBB. Ottima l'idea del N.I.P. di personalizzare la bustina e di annotare la moneta venduta. Come abbiamo detto più volte, ci sono N.I.P. e N.I.P. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 10 Settembre, 2006 Condividi #8 Inviato 10 Settembre, 2006 (modificato) Secondo me a BB arriva, bella moneta! circa il "metodo di confezionamento", mi duole purtroppo dirlo ma anche con tutte le precauzioni, una bustina è una bustina... a parte tutte le discussioni sul fatto che il contatto diretto della plastica (ed ai suoi additivi) rovinino o meno il metallo e la patina, anche le borchiette (con molta pazienza) possono essere prima aperte (la moneta sostituita con una uguale e in conservazione peggiore) e poi richiuse. Come spesso succede in USA, hanno da tempo identificato il problema e trovato soluzioni anche piacevoli dal punto di vista estetico oltre che funzionale. Società che hanno fatto della certificazione delle monete un business (cito NCG, PGS ecc.) sigillano le monete in atmosfera di azoto (quindi inerte) in confezioni poi saldate a ultrasuoni, che per aprire bisogna distruggere. La perizia di ogni moneta è identificata da un codice a barre che fa capo a un database... si tracciano i passaggi in asta, l'andamento del prezzo nel tempo, la frequenza con cui appare quella moneta in quella conservazione. ...noi siamo al librone settecentesco, penna d'oca e inchiostro, su cui annotare con cura certosina la perizia numero 1234 ... mah! P.S. la moneta non è mia... per chi fosse interessato è in vendita a 59 mila $$$ su ebay.com Ciao R Modificato 10 Settembre, 2006 da rickkk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 10 Settembre, 2006 Condividi #9 Inviato 10 Settembre, 2006 (modificato) Secondo me a BB arriva, bella moneta!... Ciao R 151421[/snapback] Ciao Piergi, sono d'accordo con Rickkk, complimenti. Salutoni, Modificato 12 Settembre, 2006 da toto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 10 Settembre, 2006 Autore Condividi #10 Inviato 10 Settembre, 2006 Scambio di persona , si tratta di Rickkk :) Forse fra 10 o 15 anni arriveremo anche noi a sigillare le monete come in USA :) Tuttavia come la gran parte di voi sono del partito moneta libera Questa aquila e' stata sigillata solo per verificare le nuove bustine e borchie , ben presto tornera' libera :) Grazie per i vostri pareri Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 11 Settembre, 2006 Condividi #11 Inviato 11 Settembre, 2006 Anche io, come chi mi ha preceduto, reputo BB la moneta. Purtroppo, sul discorso buste, perizie & co. abbiamo consumato le tastiere senza purtroppo arrivare ad alcuna conclusione pratica da attuare... O forse c'è interesse a mantenere nebulosa la materia? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 11 Settembre, 2006 Condividi #12 Inviato 11 Settembre, 2006 che interesse ci sarebbe a tenere la materia oscura ad altri amici, compagni, conoscenti o semplici utenti? siamo tutti collezionisti!, cmq non lo so... <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 11 Settembre, 2006 Condividi #13 Inviato 11 Settembre, 2006 O forse c'è interesse a mantenere nebulosa la materia? :unsure: 151629[/snapback] Era riferito agli operatori commerciali ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Newton Inviato 11 Settembre, 2006 Condividi #14 Inviato 11 Settembre, 2006 Secondo me al BB arriva , voi cosa dite ? 151201[/snapback] Senza dubbio, anche perchè l'usura c'è, ma è uniforme. Buon acquisto Piergi, complimenti. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Newton Inviato 12 Settembre, 2006 Condividi #15 Inviato 12 Settembre, 2006 O forse c'è interesse a mantenere nebulosa la materia? :unsure: 151629[/snapback] Nutro lo stesso sospetto..... <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 12 Settembre, 2006 Condividi #16 Inviato 12 Settembre, 2006 ho interpretato male scusate! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori