Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,domenica sono andato al mercatino dell antiquariato e ho trovato un album di banconote,dallo stato fdc,dei vari paesi mondiali...ovviamente non hanno un gran valore ma 1 euro a banconota e piu un fattore di collezionismo...la mia domanda...come faccio a certificare che sono originali????

Inviato

Immagino tu stia parlando di banconote di paesi come Brasile, Argentina, Cambogia, Egitto, e vari altri di Sud America, Asia e Africa.

Vai tranquillo, sono sicuramente autentiche, anche se il valore facciale può sembrare elevato (decine o centinaia di migliaia) nella valuta in cui sono espresse, in realtà, al cambio con valute forti (dollaro, le principali valute europee) valevano pochissimi centesimi, e oggi che sono fuori corso nemmeno più quelli. Molte, poi, hanno circolato pochissimo, rese quasi subito obsolete da un'inflazione galoppante, soprattutto nei paesi sudamericani, per questo è facilissimo trovarle in FDS a bassissimo prezzo...per molte, 1 euro è già troppo, come puoi vedere anche qui ;)

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1311.R2.TR2.TRC0.A0.H0.Xbanconote+mondiali.TRS0&_nkw=lotto+banconote+mondiali&_sacat=1305

petronius :)

Inviato

Buongiorno,domenica sono andato al mercatino dell antiquariato e ho trovato un album di banconote,dallo stato fdc,dei vari paesi mondiali...ovviamente non hanno un gran valore ma 1 euro a banconota e piu un fattore di collezionismo...la mia domanda...come faccio a certificare che sono originali????

Per certe banconote 1 euro a pezzo è un furto !!

Inviato

E in futuro non potranno valere 1 2 euro a banconota?????subire un leggerissimo rialzo???

Inviato

Agl'inizi della "carriera" le collezionavo anch'io, e le pagavo, in media, 1.000 lire l'una. Le stesse, oggi, le trovo a 50 centesimi ;) ma se acquistate in lotti anche meno, come puoi vedere dalla pagina ebay che ti ho segnalato.

petronius oo)

Inviato (modificato)

E in futuro non potranno valere 1 2 euro a banconota?????subire un leggerissimo rialzo???

MAI ! C'è troppa offerta !

A meno che non vengano distrutte milioni e milioni di banconote.

Alcune di esse (es quelle da 1-2-5 fen cinesi) vengono vendute a blocchi di 1000 banconote tutte FDS...

Modificato da Guysimpsons

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.