Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve signori e amici del forum, volevo farvi vedere queste due monete che mi ha mandato un amico...so che senza il peso è difficile, ma cosa ne pensate circa l'autenticità? potrebbero essere autentiche guardando i tratti caratteristici delle monete? Dovrebbero essere appartenenti alle zecche di akragas e katanè...Grazie mille in anticipo.Saluti.post-38293-0-79352100-1430300630.jpg

post-38293-0-36970900-1430300696.jpg

Inviato

Al di la del peso e del diametro ( parametri importanti ) ogni moneta ha un dritto ed un rovescio .

Pertanto servirebbe ( o non servirebbe , visto che già vedendo un solo lato si capisce una cosa importante :) ) almeno l'altro lato di ognuna .

Detto ciò le monete appaiono sicuramente fuse mentre dovrebbero esse battute .

Addirittura sulla prima foto si vede il filo di sbavatura  del bordo esterno . 

Saluti 

• 3 mesi dopo...
Inviato

ma posso postare qui una foto per farmi dare un parere circa una moneta antica ?

Inviato

sono copie di originali..

skuby

Inviato

Ahahahaha...bell'amico....grazie a tutti! Gentilissimi come sempre!

Inviato

ma posso postare qui una foto per farmi dare un parere circa una moneta antica ?

Non in questa discussione, devi aprirne una nuova (una per ogni eventuale moneta), servono foto, peso e diametro.

Come richiedere una identificazione

Inviato

Non in questa discussione, devi aprirne una nuova (una per ogni eventuale moneta), servono foto, peso e diametro.

Come richiedere una identificazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.