Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-46719-0-95296900-1430296746_thumb.j

post-46719-0-17818400-1430296761_thumb.j

Buongiorno cari signori / e

sapreste dirmi cortesemente se si tratta di un originale ?

grazie ! buona giornata ha tutti

Inviato

falsa.....ho confrontato con una foto di quella vera che tra l'altro è una "Moneta non emessa"

E poi sopra la croce della corona cosa è quella stanghetta?!.....P.S. l'originale vale minimo 14 mila euro (da catalogo del 2011)

Inviato

Questa moneta se autentica vale decine di migliaia di euro, secondo te la mettono in un oblo' graffettato?

Ciao

Inviato

avete ragione! grazie per la conferma! :) :good:

Inviato (modificato)

@@Regno D`Italia  Falsa  senza ritegno! ( è piuttosto bruttina anche come falso)

@@Artax 14.000 penso sia la quotazione MB,

a parte che non ho mai visto,( in aste ) e penso non esistano neppure  esemplari  nè in MB nè in BB forse  da SPL in su, è una moneta che non ha mai circolato, e dalle presse dei coni nel 1901, è passata  nei monetieri  di pochi fortunati.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

si si, io ho scritto il prezzo in MB cioè il "minimo".... :pleasantry:       fortunatissimo chi la possiede non tanto per il valore, ma per la bellezza della moneta in se

Inviato

Con quella originale non ha niente a che vedere. :)

Awards

Inviato

a parte che non ho mai visto,( in aste ) e penso non esistano neppure  esemplari  nè in MB nè in BB forse  da SPL in su, è una moneta che non ha mai circolato,

Visto con i miei occhi qualche anno fa, e pure avuto in mano, quello che forse è l'unico esemplare con chiari segni di circolazione presente sul mercato. Era in conservazione BB+, e su questo stesso esemplare qualche decennio fa era stato pure pubblicato un articolo da Gino Manfredini.

• 1 anno dopo...
Inviato

Purtroppo è un falso...in particolare vorrei far notare il ritratto del sovrano che si presenta assai "squadrato" e "rigido" rispetto al ritratto della moneta autentica...anche i baffi non mi convincono (sembrano fatti con la squadra) e in generale l'aspetto è privo di quella vitalità che caratterizza la moneta originale!!! Ecco come dovrebbe essere il ritratto da un esemplare (autentico) preso dal web:

wp10853e3c_05_06.jpg

Inviato

@Auriate ... sono passati 21 mesi!... perché riesumare  la discussione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.