Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, mi piacerebbe sentire la vostra opinione riguardo a questa moneta che ho ereditato da mio nonno. Qual è il grado di conservazione? E quanto sareste disposti ad offrire al massimo per avere una moneta del genere?

Mi scuso in anticipo per le foto se non dovessero essere sufficientemente chiare.. ma non possiedo particolari strumenti che mi permettano di farne di molto migliori.

post-46772-0-74548700-1430244780_thumb.j

post-46772-0-93047900-1430244858_thumb.j

Inviato

@@MattiR5 allora la devi comprare :) , non c'è niente di male basta dirlo . La moneta è originale , conservazione bassina MB/BB e , personalmente non offrirei più del valore dell'argento contenuto . 

Inviato (modificato)

Concordo con l'MB/BB come conservazione, come valore direi almeno 20€.

Un gradito ricordo di famiglia, tientela stretta!

Ciao

Modificato da Alex-Vee

Inviato

Conservazione direi BB+; io 35 euro te li darei.

Inviato

@@MattiR5 allora la devi comprare :) , non c'è niente di male basta dirlo . La moneta è originale , conservazione bassina MB/BB e , personalmente non offrirei più del valore dell'argento contenuto.

effettivamente rileggendo il messaggio poteva dare adito alla tua interpretazione, ma ti assicuro che la moneta è già di mia proprietà e non vedo perchè dovrei farmi problemi  ;)

comunque sia tornando alla moneta concordo anche io con la conservazione, anche se consultando i cataloghi (Montenegro e Gigante) avrei detto valesse un po' di più.. ma mi sono avvicinato alla numismatica da circa un annetto e non ho ancora molto idea di come vadano presi i prezzi da loro indicati 

Inviato

MB/QBB moneta con tante sofferenze evidenti

Inviato

effettivamente rileggendo il messaggio poteva dare adito alla tua interpretazione, ma ti assicuro che la moneta è già di mia proprietà e non vedo perchè dovrei farmi problemi  ;)

comunque sia tornando alla moneta concordo anche io con la conservazione, anche se consultando i cataloghi (Montenegro e Gigante) avrei detto valesse un po' di più.. ma mi sono avvicinato alla numismatica da circa un annetto e non ho ancora molto idea di come vadano presi i prezzi da loro indicati 

Ciao, 

i prezzi dei cataloghi non sono il metro migliore per valutare economicamente le monete.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

@@MattiR5, ho visto scudi di umberto del 79  in condizioni peggiori  andar via a 30/35 euro. per cui deduco che il tuo possa avere un attuale valore di mercato di circa 40/45 euro.

saluti

• Mi piace 2

Inviato

In bancarella questo non lo prendi se non sborsi almeno 30/35 euro. :)

Awards

Inviato

Per me bb e dico anche io 35 euro. Saluti

Inviato

Sicuramente il mercato premia da sempre lo scudo del 79 di Umberto, con 20 euro acquisti un 5 lire comune di VEIII nella medesima conservazione.

Inviato

31,20

Inviato (modificato)

@@MattiR5, ho visto scudi di umberto del 79  in condizioni peggiori  andar via a 30/35 euro. per cui deduco che il tuo possa avere un attuale valore di mercato di circa 40/45 euro.

saluti

concordo pienamente; giorni fa me ne volevano propinare uno a 35 in cui lo stemma non si leggeva per niente (ovviamente è rimasto lì). Io una 30ina per questa li tirerei fuori.

Modificato da Lay11

Inviato

Ciao, 

i prezzi dei cataloghi non sono il metro migliore per valutare economicamente le monete.

saluti

TIBERIVS

eppure purtroppo (e sottolineo purtroppo) ancora tiritera di pochi giorni fa in merito a "le quotazioni del Gigante sono quelle a cui si deve fare riferimento, le case d'asta vi fanno riferimento" etc etc. Ogni tanto ricordo come mai dieci anni fa mi allontanai dalla numismatica perchè non riuscivo più a comprare nulla (a prezzi onesti). Questo mi fa leggermente incavolare. Un tantinino piccolo piccolo.

un saluto @@TIBERIVS

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.