Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Lay11

complimenti! hai due sterline veramente belle!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

per quanto le foto permettano di comprendere, ecco qui un raffronto tra le due monete, di grandezza e metallo diverso; una sovereign valeva esattamente quattro crowns, quando circolavano entrambe :)

@@visroboris @@Manuel88

Cambia il cromatismo ma resta il fascino. Per gusti personali preferisco le monete in argento. Sono entrambi pezzi fantastici ;)

Inviato

@@Lay11

complimenti! hai due sterline veramente belle!

grazie @@nando12, sempre gentilissimo!

ho anche una 1974 "coroncina".

con il marengo del 1858 di genova, il mio patrimonio aureo si ferma qui :D

un caro saluto.

• Mi piace 1

Inviato

Praticamente è il tuo poker d'assi a quanto ho capito. :)

Awards

Inviato

Cambia il cromatismo ma resta il fascino. Per gusti personali preferisco le monete in argento. Sono entrambi pezzi fantastici ;)

grazie @@visroboris

anche l'argento è un metallo estremamente affascinante. Per me oro, rame e argento sono metalli molto belli nelle monete e non solo. Ti dirò, anzi, nutro un particolare debole per il rame, quando è rosso. Peccato che tende presto ed inevitabilmente a scurirsi.

un saluto!

• Mi piace 1

Inviato

Praticamente è il tuo poker d'assi a quanto ho capito. :)

:D :D :D 

Inviato (modificato)

grazie @@visroboris

anche l'argento è un metallo estremamente affascinante. Per me oro, rame e argento sono metalli molto belli nelle monete e non solo. Ti dirò, anzi, nutro un particolare debole per il rame, quando è rosso. Peccato che tende presto ed inevitabilmente a scurirsi.

un saluto!

Secondo il mio personale modo di vedere simbolicamente i metalli usati nella coniazione : l'oro rappresenta la regalità, l'argento la nobiltà,  il bronzo la classicità, il rame il calore del metallo. Ognuno con la sua unicità. Le mie preferenze sono  l'argento e anche il rame rosso, che dà soddisfazioni agli occhi :)

Modificato da visroboris
  • Mi piace 1

Inviato

per quanto le foto permettano di comprendere, ecco qui un raffronto tra le due monete, di grandezza e metallo diverso; una sovereign valeva esattamente quattro crowns, quando circolavano entrambe :)

@@visroboris @@Manuel88

eh beh l'oro monetato per me ha un fascino insuperabile, non mi piace per niente invece usato nei gioielli (oro bianco a parte). 

Preferisco l'argento solo nel caso delle monete proof, una moneta d'oro fondo specchio non mi piace per niente e la moneta in sè perde tutto il suo fascino.

• 2 settimane dopo...
Inviato

eh beh l'oro monetato per me ha un fascino insuperabile, non mi piace per niente invece usato nei gioielli (oro bianco a parte). 

Preferisco l'argento solo nel caso delle monete proof, una moneta d'oro fondo specchio non mi piace per niente e la moneta in sè perde tutto il suo fascino.

io invece amo l'oro giallo e rosso ovunque si trovi; le monete FS in oro non piacciono neanche a me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.