Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Lay11

complimenti! hai due sterline veramente belle!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

per quanto le foto permettano di comprendere, ecco qui un raffronto tra le due monete, di grandezza e metallo diverso; una sovereign valeva esattamente quattro crowns, quando circolavano entrambe :)

@@visroboris @@Manuel88

Cambia il cromatismo ma resta il fascino. Per gusti personali preferisco le monete in argento. Sono entrambi pezzi fantastici ;)

Inviato

@@Lay11

complimenti! hai due sterline veramente belle!

grazie @@nando12, sempre gentilissimo!

ho anche una 1974 "coroncina".

con il marengo del 1858 di genova, il mio patrimonio aureo si ferma qui :D

un caro saluto.

• Mi piace 1

Inviato

Praticamente è il tuo poker d'assi a quanto ho capito. :)

Awards

Inviato

Cambia il cromatismo ma resta il fascino. Per gusti personali preferisco le monete in argento. Sono entrambi pezzi fantastici ;)

grazie @@visroboris

anche l'argento è un metallo estremamente affascinante. Per me oro, rame e argento sono metalli molto belli nelle monete e non solo. Ti dirò, anzi, nutro un particolare debole per il rame, quando è rosso. Peccato che tende presto ed inevitabilmente a scurirsi.

un saluto!

• Mi piace 1

Inviato

Praticamente è il tuo poker d'assi a quanto ho capito. :)

:D :D :D 

Inviato (modificato)

grazie @@visroboris

anche l'argento è un metallo estremamente affascinante. Per me oro, rame e argento sono metalli molto belli nelle monete e non solo. Ti dirò, anzi, nutro un particolare debole per il rame, quando è rosso. Peccato che tende presto ed inevitabilmente a scurirsi.

un saluto!

Secondo il mio personale modo di vedere simbolicamente i metalli usati nella coniazione : l'oro rappresenta la regalità, l'argento la nobiltà,  il bronzo la classicità, il rame il calore del metallo. Ognuno con la sua unicità. Le mie preferenze sono  l'argento e anche il rame rosso, che dà soddisfazioni agli occhi :)

Modificato da visroboris
  • Mi piace 1

Inviato

per quanto le foto permettano di comprendere, ecco qui un raffronto tra le due monete, di grandezza e metallo diverso; una sovereign valeva esattamente quattro crowns, quando circolavano entrambe :)

@@visroboris @@Manuel88

eh beh l'oro monetato per me ha un fascino insuperabile, non mi piace per niente invece usato nei gioielli (oro bianco a parte). 

Preferisco l'argento solo nel caso delle monete proof, una moneta d'oro fondo specchio non mi piace per niente e la moneta in sè perde tutto il suo fascino.

• 2 settimane dopo...
Inviato

eh beh l'oro monetato per me ha un fascino insuperabile, non mi piace per niente invece usato nei gioielli (oro bianco a parte). 

Preferisco l'argento solo nel caso delle monete proof, una moneta d'oro fondo specchio non mi piace per niente e la moneta in sè perde tutto il suo fascino.

io invece amo l'oro giallo e rosso ovunque si trovi; le monete FS in oro non piacciono neanche a me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.