Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi vorrei sapere che ne pensate di quest'asse di marco aurelio e quanto potrei spendere per un asse del genere? Il rovescio è incantevole, per me .

:)

post-292-1157786792_thumb.jpg

Modificato da Arcano

Inviato (modificato)

retro

post-292-1157786821_thumb.jpg

Modificato da Arcano

Inviato

la tipologia del retro non è certamente tra le più comuni, non è il massimo della conservazione, non ho idea del valore della monetazione di Marco Aurelio ma penso che proprio per la tipologia del retro il prezzo possa arrivare abbastanza in alto.... sparo 80€ o più.......

ma attendi opinioni più autorevoli ;)

Inviato
la tipologia del retro non è certamente tra le più comuni, non è il massimo della conservazione, non ho idea del valore della monetazione di Marco Aurelio ma penso che proprio per la tipologia del retro il prezzo possa arrivare abbastanza in alto.... sparo 80€ o più.......

ma attendi opinioni più autorevoli ;)

151126[/snapback]

No dai 80 euro mi sembrano troppi. La conservazione mi sembra MB e poi si tratta di marco aurelio non è un imperatore molto ricercato.

Cmq grazie mille spero di aggiudicarmelo, al momento è a pochi euro e spero che rimanga così

:)

Inviato

spero per te di aver sparato una str....a se te lo aggiudichi a poco buon per te, fammi poi sapere

Inviato
spero per te di aver sparato una str....a se te lo aggiudichi a poco buon per te, fammi poi sapere

151139[/snapback]

Certo poi in caso posto le foto giganti come faccio di solito con le monete che acquisto.

Grazie tante ancora :)

Inviato (modificato)

Per notizia.

La moneta è comune, questa tipologia di rovescio è stata usata largamente sia da M.Aurelio che da Ant.Pio.

Questo ovviamente nulla toglie al fascino di questo rovescio poco usuale.

80 euro sembrano troppi anche a me, almeno per il modesto stato di conservazione.

Aggiungo i miei per una visione completa della moneta.

agrì

post-42-1157814826_thumb.jpg

post-42-1157814885_thumb.jpg

Modificato da agrippa

Inviato
Per notizia.

La moneta è comune, questa tipologia di rovescio è stata usata largamente sia da M.Aurelio che da Ant.Pio.

Questo ovviamente nulla toglie al fascino di questo rovescio poco usuale.

80 euro sembrano troppi anche a me, almeno per il modesto stato di conservazione.

Aggiungo i miei per una visione  completa della moneta.

agrì

151238[/snapback]

Wow belle monete complimenti agrippa :)

Inviato

Io direi non più di 50 euro perchè il retro è raro ma è un MB ed ha anche qualche buchetto sulla patina.

Inviato

be io ho detto 80 senza saperne troppo, anzi andando per intuito, e non penso di aver esagerato visto che dite una 50ina, in un negozio la si potrebbe trovara anche alla cifra che ho supposto io :P :P

Inviato
be io ho detto 80 senza saperne troppo, anzi andando per intuito, e non penso di aver esagerato visto che dite una 50ina, in un negozio la si potrebbe trovara anche alla cifra che ho supposto io  :P  :P

151277[/snapback]

Grazie Giove si infatto credo che spenderò intorno ai 40 euro non di +. se l'asta si alza oltre i 40 non credo che la prenderò.

Inviato

La moneta postata da Tartaruga e' decisamente superiore..soprattutto perche' patinata. Prenso che un 40 euro sia già impegnativa come cifra..

Per il resto concordo con Agrippa, mneta interessante malgrado non un granche' rara.

Inviato
La moneta postata da Tartaruga e' decisamente superiore..soprattutto perche' patinata. Prenso che un 40 euro sia già impegnativa come cifra..

Per il resto concordo con Agrippa,  mneta interessante malgrado non un granche' rara.

151581[/snapback]

Grazie Crivoz, si infatti non credo di spendere + di 40 euro forse 50 ma non oltre. Ma quella che ho postato io non ha una buona patina?

Inviato

Il problema che la tua e' senza patina...ne rimane ben poco.. Sembra bruciata.

Se vuoi un parere senza interesse lascia perdere. Non penso che fra un anno, quando sarai ad un altro livello di collezione, tu sarai contento di possederla.

Te lo dico perche' peccati di gioventù numismatica ne ho fatti pure io e ora quelle monete non le tengo neanche nella valigetta...

Inviato
Il problema che la tua e' senza patina...ne rimane ben poco.. Sembra bruciata.

Se vuoi un parere senza interesse lascia perdere. Non penso che fra un anno, quando sarai ad un altro livello di collezione, tu sarai contento di possederla.

Te lo dico perche' peccati di gioventù numismatica ne ho fatti pure io e ora quelle monete non le tengo neanche nella valigetta...

151585[/snapback]

azz addirittura :( , non so vedremo. Valigetta? ma che hai il 50% di monete romane del mondo? :)

Inviato

Le monete le tengo tutte nelle valigette..cosi' le monete sono piu' visibili e mi appagano gli occhi. Ho comunque intenzione di realizzarmi un bel monetiere, ho un idea in mente.. Anche perche' ho gia problemi di sovraffollamento..

Sai Arcano, di per se la moneta potrebbe anche valere un 40-50 euro (anche se dai cataloghi con 200 o 300 euro capita di comprare lotti con un 10-15 pezzi in condizioni simili..). E' che, da come si e' visto nell'ultimo periodo, i tuoi gusti sono migliorati nettamente e vai meno di corsa nell'acquistare le monete..

Oltre a dare i primi consigli agli altri. Vuol dire che inizi a valutare le monete diversamente e con ogni probabilità fra un anno diresti" non mi piace..la devo fare fuori..." Faticando a piazzarla probabilmente...dovendola alla fine cedere sottocosto.. E' piu' facile vendere una moneta da 200 euro che una da trenta..ovviamente se valutate in modo proporzionale alla conservazione..

Inviato
Le monete le tengo tutte nelle valigette..cosi' le monete sono piu' visibili e mi appagano gli occhi. Ho comunque intenzione di realizzarmi un bel monetiere, ho un idea in mente.. Anche perche' ho gia problemi di sovraffollamento..

Sai Arcano, di per se la moneta potrebbe anche valere un 40-50 euro (anche se dai cataloghi con 200 o 300 euro capita di comprare lotti con un 10-15 pezzi in condizioni simili..). E' che, da come si e' visto nell'ultimo periodo, i tuoi gusti sono  migliorati nettamente e vai meno di corsa nell'acquistare le monete..

Oltre a dare i primi consigli agli altri. Vuol dire che inizi a valutare le monete diversamente e con ogni probabilità fra un anno diresti" non mi piace..la devo fare fuori..." Faticando a piazzarla probabilmente...dovendola alla fine cedere sottocosto.. E' piu' facile vendere una moneta da 200 euro che una da trenta..ovviamente se valutate in modo proporzionale alla conservazione..

151628[/snapback]

Grazie tante per i complimenti Crivoz. Si anche io mi sono accorto che adesso comincio a comprendere il vero valore delle monete la loro autenticità e la loro valutazione e anche classificazione a volte. Ho azzardato a dare consigli e valutazioni a gente con un pò di meno conoscenze rispetto alle mie e spero di non aver dato consigli errati. Questo sito aiuta a crescere numismaticamente parlando. è da 2 anni che sono iscritto ma solo da 8 mesi a questa parte partecipo davvero attivamente. Spero di diventare come te un giorno e spero anche un giorno di possedere una valigetta simile alla tua piena di monete :D :D

Inviato

Sei sulla buona strada... :) veramente..

Tutti impariamo dai post..anche quelli che sono piu' esperti dagli altri. Io stesso malgrado collezioni monete romane da piu' di dieci anni centinaia di pezzi non mi considero esperto..

Si trova sempre qualcuno che ne sa piu' di noi o che sa qualcosa che noi non sappiamo per cui tendo a leggere tutti i ipost..anche quelli che a prima vista mi sembrerebbero ovvi.

ps Comprati una valigetta prima o poi..si trovano anche a 50 euro..le monete guadagnano subito un grado in piu' di bellezza. Non e' fondamentale averla certo, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Io a pensarele chiuse in buste di plastica, tondelli o album proprio non me le vedo..

Inviato
Sei sulla buona strada... :) veramente..

Tutti impariamo dai post..anche quelli che sono piu' esperti dagli altri. Io stesso malgrado collezioni monete romane da piu' di dieci anni centinaia di pezzi non mi considero esperto..

Si trova sempre qualcuno che ne sa piu' di noi o che sa qualcosa che noi non sappiamo per cui tendo a leggere tutti i ipost..anche quelli che a prima vista mi sembrerebbero ovvi.

ps Comprati una valigetta prima o poi..si trovano anche a 50 euro..le monete guadagnano subito un grado in piu' di bellezza. Non e' fondamentale averla certo, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Io a pensarele chiuse in buste di plastica, tondelli o album proprio non me le vedo..

151675[/snapback]

Ok ci penserò a comprare una valigetta anche se devo dirti la verità non so nemmeno com'è fatta. cmq ora la cerco su internet almeno guardo la forma. :P

Grazie tante ancora :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.