Vai al contenuto
IGNORED

moneta araba?

Miglior Risposta Inviata da someday564,

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho comprato questa moneta, suppongo araba, ma le prime 2 cifre arabe della data mi hanno insospettito perchè sono leggermente diverse da quelle che ho visto su internet, mi interesserebbe sapere se è autentica e se si, di che moneta si tratta. Grazie

post-39688-0-35963800-1430065504_thumb.j

post-39688-0-29598500-1430065506_thumb.j

post-39688-0-00714300-1430065508_thumb.j

post-39688-0-15104900-1430065509_thumb.j

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

Non sono esperto della monetazione, non so se sia buona, anche se non vedo perchè non dovrebbe esserlo. Le cifre della data sono proprio così

Sono 2 Kharub 1289 (cioè 1872) della Tunisia, codice KM174 11.3 grammi di rame, diametro 31mm

Il catalogo da valore di 6 dollari per il VF. non ho fatto una ricerca approfondita sul mercato ma direi che siamo in linea ;)

Modificato da someday564
  • Mi piace 1

Inviato

@@nando12 è tipo la stessa che ho detto io due ore prima?

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12 è tipo la stessa che ho detto io due ore prima?

si hai ragione purtroppo ho letto il messaggio di lucarosina ma non sono andato più in basso e quindi il tuo post non l'ho letto, :cray:  e allora mi sono messo subito a fare una ricerca, perdonami. :hi:

Awards

Inviato

@@nando12 ahaha tranquillo, sei uno dei miei utenti preferiti :)

• Mi piace 1

Inviato

per voi arriva BB (XF)? Ho visto su alcuni siti questa moneta in condizioni peggiori a cui hanno assegnato VF (MB)...

Poi ho un altro dubbio, quelle chiazze bianche che si vedono mi sembrano sabbia, secondo voi vale la pena toglierle o è meglio lasciarle lì a ricordo della loro provenienza?

Inviato

Stai facendo un po' di confusione

BB=VF e SPL=XF

Comunque forse non arriva neanche al BB...

Inviato

Stai facendo un po' di confusione

BB=VF e SPL=XF

Comunque forse non arriva neanche al BB...

ti posto questa tabella dove XF40 è legato a BB