Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Lay, moneta veramente gradevole direi che come conservazione siamo sull'MB+

Approfitto di questo tuo post per mostrarti la mia (acquistata per 3€).

Preciso che le mani in foto non sono le mie in quanto non uso lo smalto

ma sono della mia ragazza che gentilmente si è offerta di aiutarmi

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1430052890.330673.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1430052903.130087.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1430052914.414913.jpg

@@Lay11  diciamo complessivamente un Mb/Bb, per arrivare al qBb il R/ è troppo usurato.

Awards

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Lay11

21

• Alex-Vee

9

• nando12

8

• andme

5

Inviato (modificato)

Grazie mille ragazzi! Contando che la moneta l'ho pagata 3€ mi ritengo abbastanza soddisfatto ?

Mi piacerebbe invece trovarne una del 1918 o 19 con evidenti segni di riconio!

Prima o poi spero arrivi la moneta giusta per me, anche se, circa 1 mese fa mi capitò una moneta del 1919 con evidenti (molto evidenti) segni del riconio su una moneta del 1894, si vedeva benissimo su entrambe i lati ed il bordo era ben rigato. Conservazione qFDC, il problema è stato il prezzo (100€ non trattabili)...

Non l'ho presa perché fuori portata economica.

Grazie a tutti

Alex

Modificato da Alex-Vee

Inviato

Grazie per la vostra opinione :-) tengo buono il bb/spl allora!

Inviato (modificato)

nando12, il 26 Apr 2015 - 17:47, ha scritto:

@@andme,

Un bel BB+-qSPL.

Non vorrei smorzare facili entusiasmi ma a mio modesto avviso stiamo parlando di un buon MB per la prima moneta e buon BB per la seconda (MB+ e BB+ rispettivamente se si preferisce)

Entrambi gli esemplari sono gradevoli (in particolare il secondo) per lo standard che si vede in giro da ciotola ma non esageriamo con giudizi fuorvianti.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Non vorrei smorzare facili entusiasmi ma a mio modesto avviso stiamo parlando di un buon MB per la prima moneta e buon BB per la seconda (MB+ e BB+ rispettivamente se si preferisce)

Entrambi gli esemplari sono gradevoli (in particolare il secondo) per lo standard che si vede in giro da ciotola ma non esageriamo con giudizi fuorvianti.

Saluti

Simone

concordo pienamente, il mio pezzo è sicuramente modesto.

Inviato

peccato però che non stia riuscendo a fare delle foto che mi soddisfino a questa moneta (quelle che ho fatto sempre oggi allo scudo, stessa luce, stessa location, stesse impostazioni, invece, sono venute benino), perchè, vi garantisco, è veramente un po' più bellina di quello che si vede in foto; ovviamente una buona foto non la farà diventare un Spl, ma non è neanche la porcheria che si vede nelle foto che ho pubblicato. Domani con la luce naturale ci riprovo e al limite faccio anche delle scansioni.

ciao a tutti!

Inviato

peccato però che non stia riuscendo a fare delle foto che mi soddisfino a questa moneta (quelle che ho fatto sempre oggi allo scudo, stessa luce, stessa location, stesse impostazioni, invece, sono venute benino), perchè, vi garantisco, è veramente un po' più bellina di quello che si vede in foto; ovviamente una buona foto non la farà diventare un Spl, ma non è neanche la porcheria che si vede nelle foto che ho pubblicato. Domani con la luce naturale ci riprovo e al limite faccio anche delle scansioni.

ciao a tutti!

domani sarai anche più riposato!  :blum:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

domani sarai anche più riposato!  :blum:

@@nando12 e magari mi passa anche la febbre e la mezza bronchite che ho da giorni... :D

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12 e magari mi passa anche la febbre e la mezza bronchite che ho da giorni... :D

allora si spiega il tutto,   :D  scherzo dai, :lol:  di questo mi dispiace :sorry: e spero che tu ti rimetta presto  :good:

Awards

Inviato

allora si spiega il tutto,   :D  scherzo dai, :lol:  di questo mi dispiace :sorry: e spero che tu ti rimetta presto  :good:

grazie caro amico! buona serata.

Inviato

grazie caro amico! buona serata.

Rimettiti presto amico mio :good:

Ti auguro una pronta guarigione

Inviato (modificato)

Secondo me la moneta di @@Lay11 non è valorizzata dalle foto ma resta comunque ampiamente molto bella. Mentre quella di @@andme è un bellissimo pieno. Entrambe collezionabili :) Un saluto a tutti!

Modificato da visroboris
  • Mi piace 1

Inviato

Peccato che per Berlino, il Gigante non vada oltre i 7 euro.. xD

Inviato

Secondo me la moneta di @@Lay11 non è valorizzata dalle foto ma resta comunque ampiamente molto bella. Mentre quella di @@andme è un bellissimo pieno. Entrambe collezionabili :) Un saluto a tutti!

grazie @@visroboris. generalmente non mi preoccupo troppo della conservazione, se io la reputo soddisfacente per me, ma in questo caso mi sta dispiacendo veramente che non riesco a presentarvi la moneta in maniera accettabile; oggi purtroppo non ho avuto un momento da dedicarci, ma spero domani di riuscire ad ottenere delle foto che arrivino alla decenza. Anche io vedendo la moneta solo nelle foto che ho pubblicato direi "che schifezza", ma ad onore della verità vi assicuro che non è così. Allora ci riprovo domani, speriamo.

un saluto.

Inviato

e confermo che il pezzo di andme è decisamente superiore!

Inviato

grazie @@visroboris. generalmente non mi preoccupo troppo della conservazione, se io la reputo soddisfacente per me, ma in questo caso mi sta dispiacendo veramente che non riesco a presentarvi la moneta in maniera accettabile; oggi purtroppo non ho avuto un momento da dedicarci, ma spero domani di riuscire ad ottenere delle foto che arrivino alla decenza. Anche io vedendo la moneta solo nelle foto che ho pubblicato direi "che schifezza", ma ad onore della verità vi assicuro che non è così. Allora ci riprovo domani, speriamo.

un saluto.

Sono fiducioso che le prossime foto verranno meglio. Buona guarigione @@Lay11 :-)
  • Mi piace 1

Inviato

Sono fiducioso che le prossime foto verranno meglio. Buona guarigione @@Lay11 :-)

grazie!

per le foto ci riprovo appena possibile, vediamo un po' cosa viene fuori.

Inviato (modificato)

eccole qua, secondo me c'è una certa differenza rispetto alle precedenti, si inizia a comprendere qualcosa anche se non è il 100% di quello che volevo ottenere.

post-31486-0-22100600-1430232399_thumb.j

post-31486-0-41149400-1430232414_thumb.j

Modificato da Lay11

Inviato

comunque continua a non venire bene, mi sa che ci rinuncio. 

Inviato

eccole qua, secondo me c'è una certa differenza rispetto alle precedenti, si inizia a comprendere qualcosa anche se non è il 100% di quello che volevo ottenere.

C'è differenza rispetto alle precedenti :) È una moneta gradevole che probabilmente rende non semplici foto al top. Un caro saluto Lay :)

Inviato

C'è differenza rispetto alle precedenti :) È una moneta gradevole che probabilmente rende non semplici foto al top. Un caro saluto Lay :)

Concordo con l'amico visroboris ;-)

Inviato

Conservazione qbb per 3 euro hai fatto benissimo a prenderla. Visto che siamo in tema di Umbertini posto l'esagono decentrato che è un misto delle 2 monete. Sempre bello a vederne una accanto all'altra

post-10346-0-46755600-1430247124_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.