Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

e da tempo che non posto un esagono e oggi sono tornato alla carica :D

DESCRIZIONE:

20 CENTESIMI ESAGONO 1919 RIBATTUTO SUL 20 CENTESIMI 1894 KB DI UMBERTO 1 EVIDENTI TRACCE RESIDUE DEL VECCHIO CONIO.

16643072894_eb170e4fdd_o.jpg

Pareri e commenti e merito sono sempre graditi

Grazie,

Gabriele

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 2

Inviato

Ciao! Questa è una moneta che mi ha sempre incuriosito. Di mio non sono mai riuscito a trovare una bella con tracce evidenti come questa in foto.

La moneta presentata a mio parere è veramente bella ed in ottima conservazione.

Ti faccio i miei complimenti per questo fantastico pezzo di storia contemporanea!

Sono anche queste piccole cose che ci fanno capire quanto fosse stato duro il periodo della guerra o appena successivo.

Inviato

Una curiosità: il contorno è diventato liscio oppure conserva ancora parte della rigatura?

Inviato

Il giallo che si vede a differenza di altri esagoni da me postati ê tutta la traccia del vecchio conio che lo rendono spettacolare. Il contorno è parzialmente rigato.

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima! 

rimango sempre colpito ogni volta che vedo sta moneta, bellissime anche le foto che fanno gustare appieno la moneta.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@gabrimen bentornato!

Come sempre sei il Re degli esagoni!

Anche questo non  smentisce.

Molto interessante la particolarità del metallo mancante nella parola REGNO D'ITALIA

E' la prima volte che ne vedo una così.....

:hi: complimenti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.