Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@nando12 quello è il prezzo a cui LORO le comprano da te. chiedi un po' a quanto te le venderebbero ed avresti una amara sorpresa.

@@Alex-Vee solo alcune emissioni particolari, se in altissima conservazione, hanno un valore superiore a quello borsistico, parlando di sterline oro a partire dalla Victoria Velata (ad esempio la 1989, le emissioni dei primi anni 90 cioè le Elizabeth II 3° ritratto, la 2002, la 2005, e qualcun'altra che probabilmente mi sta sfuggendo); le fiocchetto in generale (1° ritratto), le "coroncina" (2° ritratto) e le attuali (4° ritratto o Regina Anziana), invece, non hanno in pratica valore numismatico; ovviamente c'è chi specula sulle emissioni degli ultimi anni, che, per qualche motivo misterioso devono costare anche 30-50 euro in più della quotazione di borsa, ma, è sempre il solito discorso.

Da Victoria Jubilee Head ad andare indietro, invece, si può parlare di valore numismatico aggiuntivo (specialmente per le Victoria Stemmata ed i sovrani precedenti).

Come dicevo, ad oggi una sovrana borsistica la paghi 260-270, se ti rivolgi ad una persona onesta. Hai visto sul link di nando12 quanto le pagano, se le devono comprare? c'è bisogno di aggiungere altro? 

un caro saluto.

é naturale che se la vai a comprare..... è tutto diverso, ad esempio dalle parti mie una fiocchetto se la pagano 320 euro cioè 40 euro al grammo!

Awards

Inviato

é naturale che se la vai a comprare..... è tutto diverso, ad esempio dalle parti mie una fiocchetto se la pagano 320 euro cioè 40 euro al grammo!

vabbè, pazzia allo stato puro.

Inviato

vabbè, pazzia allo stato puro.

300 euro stretto stretto e la ritirano a 240 euro. :)

Awards

Inviato

300 euro stretto stretto e la ritirano a 240 euro. :)

io le ho trovate a 270 ma per oraa non ne devo acquistare perchè ho altre priorità, in materia di monete. Mai più di 300, però (con la quotazione odierna, cioè 298 e qualcosa).

• Mi piace 1

Inviato

io le ho trovate a 270 ma per oraa non ne devo acquistare perchè ho altre priorità, in materia di monete. Mai più di 300, però (con la quotazione odierna, cioè 298 e qualcosa).

:good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 quello è il prezzo a cui LORO le comprano da te. chiedi un po' a quanto te le venderebbero ed avresti una amara sorpresa.

@@Alex-Vee solo alcune emissioni particolari, se in altissima conservazione, hanno un valore superiore a quello borsistico, parlando di sterline oro a partire dalla Victoria Velata (ad esempio la 1989, le emissioni dei primi anni 90 cioè le Elizabeth II 3° ritratto, la 2002, la 2005, e qualcun'altra che probabilmente mi sta sfuggendo); le fiocchetto in generale (1° ritratto), le "coroncina" (2° ritratto) e le attuali (4° ritratto o Regina Anziana), invece, non hanno in pratica valore numismatico; ovviamente c'è chi specula sulle emissioni degli ultimi anni, che, per qualche motivo misterioso devono costare anche 30-50 euro in più della quotazione di borsa, ma, è sempre il solito discorso.

Da Victoria Jubilee Head ad andare indietro, invece, si può parlare di valore numismatico aggiuntivo (specialmente per le Victoria Stemmata ed i sovrani precedenti).

Come dicevo, ad oggi una sovrana borsistica la paghi 260-270, se ti rivolgi ad una persona onesta. Hai visto sul link di nando12 quanto le pagano, se le devono comprare? c'è bisogno di aggiungere altro?

un caro saluto.

Lay ti ringrazio moltissimo per queste preziose informazioni che non conoscevo in merito alla sterlina d'oro.

Grazie ancora, molto professionale nell'esporre il tutto ?

• Mi piace 1

Inviato

Lay ti ringrazio moltissimo per queste preziose informazioni che non conoscevo in merito alla sterlina d'oro.

Grazie ancora, molto professionale nell'esporre il tutto

grazie a te; aspetto l'indirizzo e-mail per inviarti le foto (ti ho scritto anche in MP qui ma come dicevo non si possono inviare allegati in provato su questo forum). un saluto!

Inviato

grazie a te; aspetto l'indirizzo e-mail per inviarti le foto (ti ho scritto anche in MP qui ma come dicevo non si possono inviare allegati in provato su questo forum). un saluto!

Lay ti invio subito l'indirizzo ?

Grazie mille ?

• Mi piace 1

Inviato

Si tratta, a mio parere, di rimanenze di tondelli in rame degli anni precedenti.

Inviato

Tornando alla discussione, ho anch'io monete in bronzital che presentano colorazioni più rossastre. Sicuramente in fase di preparazione della lega è stata usata una percentuale di rame diversa dal solito. Credo non sia niente di eccezionale. Sarebbe interessante trovare una sua sorella più "bronzital"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.