Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

buon giorno qualcuno di voi riesce ad identificare questa (malmessa) moneta di Ascoli, quattrino?

diametro max 17mm

peso: 0,3 g (che dovrebbero corrispondere a circa 0,6-0,7 in una moneta di miglior conservazione)

 

Ho sfogliato il "Mazza" ma ho riscontrato i seguenti problemi: peso (più simile ad un piccolo), leggenda che da quel poco che si riesce a leggere dovrebbe essere ASChOLO° (questo tipo di leggenda la ho riscontrata solamente nei quattrini)  :unknw:

terzo ma forse più importante problema io e la mia ignoranza ;) , mi aiutate per cortesia?

 

post-40771-0-18677300-1429947946_thumb.j

post-40771-0-59753900-1429947984_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

allego un'immagine con evidenziata la leggenda

post-40771-0-67855000-1429948543.png

Awards

Supporter
Inviato

@@miroita prima di tutto grazie del tuo parere, si anche io ero propenso a quello con archi torri e g (mi sembra di notare un ovale tra le torri), era il peso che mi   :pleasantry: "metteva in crisi"   :good:

Awards

Inviato

mah


Supporter
Inviato

@@dux-sab

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.