Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti che conservazione potrebbe avere per voi questa moneta? Grazie mille

post-33720-0-93999900-1429887817_thumb.jpost-33720-0-50393400-1429887850_thumb.j

Inviato (modificato)

Moneta vissuta ma ancora piacevole, le darei un bb-,per via dei colpett al bordo al rovescio

Modificato da Saturno

Inviato

Boh? A me sembra che arrivi a fatica (molta fatica) a MB...

Inviato

Moneta vissuta...QBB/MB

Inviato

Molto vissuta, MB

Inviato

Grazie a tutti.. io l avevo classificata come MB/BB

Inviato

@@andme

Ha svolto degnamente il suo lavoro, concordo con chi la valuta MB.

Awards

Inviato (modificato)

mb

----=mb/bb-

-bb

Modificato da dux-sab

Inviato

Grazie per i vostri pareri.. mb valore 20 euro?

Inviato

Grazie per i vostri pareri.. mb valore 20 euro?

per questa direi 15. :)

Awards

Inviato

per questa direi 15. :)

Grazie @@nando12! Allora mi sa di averla pagata troppo.. 19 in totale

Inviato

Grazie @@nando12! Allora mi sa di averla pagata troppo.. 19 in totale

Ma... noooo dai 15 o 19 euro non cambia poi così tanto.:)

Awards

Inviato

Ma... noooo dai 15 o 19 euro non cambia poi così tanto.:)

si è vero. . Però preferisco sempre pagarle meno rispetto al loro valore

Inviato

si è vero. . Però preferisco sempre pagarle meno rispetto al loro valore

:good: giustamente. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Di strada ne ha fatta e penso che MB sia la sua conservazione complessiva, per somma di difetti e usura estremamente marcata.

E comunque una moneta coniata il poco più di 830mila esemplari, considerata comune dal Gigante e Non comune dal Montenegro, col quale mi troverei più d'accordo, anche se in bassa conservazione magari non è difficile da trovare, diventa invece un po' più complicato trovala in alta conservazione.

Inviato

Di strada ne ha fatta e penso che MB sia la sua conservazione complessiva, per somma di difetti e usura estremamente marcata.

E comunque una moneta coniata il poco più di 830mila esemplari, considerata comune dal Gigante e Non comune dal Montenegro, col quale mi troverei più d'accordo, anche se in bassa conservazione magari non è difficile da trovare, diventa invece un po' più complicato trovala in alta conservazione.

Concordo pienamente! Comunque 19 € per questa moneta ci possono anche stare... ?

Inviato

Moneta vissuta ma ancora piacevole, le darei un bb-,per via dei colpett al bordo al rovescio

@@Saturno non sapevo che esiste anche il grado bb-. Forse intendevi qBb.......spero!

Awards

Inviato

Grazie per i chiarimenti che mi avete dato. Voi la terreste in collezione anche se è mb?

Inviato

Grazie per i chiarimenti che mi avete dato. Voi la terreste in collezione anche se è mb?

certo che si! ;) magari quando vai a prendere la gemella coniata a Napoli che è molto più comune cercala in bb+ (vero non truccato) con 30 40 euro la trovi

Inviato

Moneta vissuta ma ancora gradevole, a mio avviso collezionabilissima. Direi superiore a MB (lo scudo è integro) e 15-20 euro come valore ci stanno tranquillamente,

Inviato

Come già detto in precedenza, moneta non così pessima come viene descritta da tanti....paga si un R/ basso ma il D/ è superiore e non di poco.....considerando il conio del 1863.....e che la moneta è di 2° classe ;)

Inviato (modificato)

Come già detto in precedenza, moneta non così pessima come viene descritta da tanti....paga si un R/ basso ma il D/ è superiore e non di poco.....considerando il conio del 1863.....e che la moneta è di 2° classe ;)

è esattamente per il motivo che dici tu che l avevo giudicata più di mb Modificato da andme

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.